Caos Tpl Fiumicino: Il Comune sporge denuncia contro ignoti

Il Comune di Fiumicino ha sporto denuncia contro ignoti per interruzione di pubblico servizio. Nei guai "gli assenteisti" di Tpl

tpl fiumicino

Continua il caos del Tpl di Fiumicino. Il comune ha annunciato di aver sporto denuncia contro ignoti per interruzione di pubblico servizio (leggi qui). Lo ha annunciato direttamente l’assessore al TPL Paolo Calicchio che spiega: “Visto il perdurare dei disservizi che ormai da giorni impediscono il regolare svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, con numerosi lavoratori che non prendono servizio e la conseguente impossibilità di garantire le corse previste, si è provveduto in data odierna a sporgere denuncia contro ignoti per interruzione di pubblico servizio a tutela dell’immagine e dell’operato dell’amministrazione comunale, nonché delle cittadine e dei cittadini di Fiumicino, in particolare pendolari e studenti, che hanno diritto a un servizio adeguato”.

Tpl Fiumicino: le parole dell’assessore comunale

“La scorsa settimana – prosegue Calicchio – applicando tra i pochi in Italia l’articolo 30, comma 6 del Codice degli appalti, gli uffici comunali hanno provveduto ad effettuare i mandati di pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori impiegati presso la società Trotta Bus Services  (leggi qui) – ricorda l’assessore – ed entro domani, come da tempi tecnici bancari, tutti i dipendenti riceveranno il bonifico dello stipendio che avrebbe dovuto essere versato dall’azienda entro il 20 settembre”.

Tpl Fiumicino: Il Comune chiede a Trotta di riflettere su possibili licenziamenti

“Al contempo, l’amministrazione ha diffidato formalmente l’azienda a mettere in atto tutte le misure di controllo previste dal contratto sottoscritto e dalla normativa vigente a garanzia del buon andamento del servizio – prosegue ancora Calicchio -, e quindi a verificare le reiterate e numerose assenze del personale registrate in questi giorni, che inficiano notevolmente il servizio, e a provvedere se del caso alle opportune sostituzioni“.

“Auspichiamo quanto prima un ritorno alla normalità per il servizio di Trasporto Pubblico Locale con la garanzia delle giuste tutele per i lavoratori e servizi efficienti per i fruitori – conclude -. Solo dopo che questa situazione sarà risolta sarà possibile procedere alla valutazione delle tante richieste di adeguamento del servizio pervenute in questi giorni”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.