Roma, i Friedkin consegnano il progetto del nuovo stadio giallorosso. Stavolta a Pietralata

La novità: il progetto di fattibilità del nuovo stadio prevede diecimila posti in più 

L'incontro di oggi

L’amministratore delegato dell’AS Roma, Pietro Berardi, ha consegnato oggi in Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economico del nuovo stadio. Stavolta a Pietralata e destinato non solo al mondo del pallone. “Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi”, il commento del sindaco, Roberto Gualtieri.

La novità: il progetto di fattibilità del nuovo stadio prevede diecimila posti in più

Uno stadio disegnato per la Roma di Mourinho. Un impianto in grado di contenere fino a 65 mila tifosi, così come indicato da Dan e Ryan Friedkin. Il sold out all’Olimpico e la vittoria in Conference League hanno spinto i patron americani ad aumentare il numero di seggiolini dei posti del futuro stadio.

Non più tra gli ipotetici 55mila, ma diecimila in più. La cerimonia di consegna si è svolta in sordina considerata la disastrosa fine del primo progetto di uno stadio per la Roma a Tor di Valle, con tutte le conseguenze legali che si trascina ancora dietro.

La speranza del club è di poter vedere inaugurato lo stadio per il 2027. Bisognerà ancora una volta riavviare il complicato iter prescritto dalla legge sugli stadi.

Uno stadio non aperto solo per le partite

Il Ceo della As Roma, Pietro Berardi ha precisato che la lo stadio non sarà soltanto per i tifosi ma per tutta la città: “Non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita, ma avrà una vita durante tutto l’anno”.

Pochi minuti dopo il sindaco, Roberto Gualtieri, è sceso sotto la Lupa per un breve incontro con la stampa: “Abbiamo appena ricevuto il progetto di fattibilità tecnico-economica dello stadio a Pietralata – ha confermato il primo cittadino, accompagnato dall’assessore al Turismo e Grandi eventi, Alessandro Onorato, e dal responsabile dei Lavori pubblici, Maurizio Veloccia – . Ringrazio la Roma per la serietà e qualità dell’interlocuzione per quello che sicuramente è un investimento di grande importanza”.

La prossima tappa la conferenza dei servizi, che dovrà essere fissata entro tre mesi, “per esaminare e valutare con altrettanta serietà questo progetto”, ha aggiunto Gualtieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

As Roma, non solo mercato, ufficiale l’annuncio dell’area per il nuovo stadio: ecco dove sorgerà