Roma, modifiche al traffico in Centro. Maltempo, alberi pericolanti. Chiusa la Salaria

Roma, per danni da maltempo chiusure al traffico per controlli alberature: tutte le modifiche alla viabilità per manifestazioni in centro

smog roma traffico inquinamento

Dalle prime ore della mattina un intenso traffico si è creato in città su Via Salaria presso Via Chiana con chiusura temporanea del tratto. Lavori e manifestazioni in centro.

Roma, per danni da maltempo chiusure al traffico per controlli alberature: tutte le modifiche alla viabilità per manifestazioni in centro

Un incidente sulla Via Salaria presso Via Chiana dalle ore 7,00 di oggi, sabato 01 ottobre, sta provocando traffico e rallentamenti per la necessaria chiusura temporanea del tratto di Via Salaria compreso tra Via Taro e Via Panama. La carreggiata coinvolta è quella in direzione di Roma Centro.

Problemi alla viabilità oggi anche nel quartiere Trieste, dove fino alle 12,30 sono previste delle verifiche sulle alberature di via di Santa Costanza, con la relativa chiusura del tratto di strada tra via Nomentana e piazza di Santa Costanza e il divieto di transito su Via di Santa Costanza

Per gli stessi lavori di verifica di stabilità degli alberi, le linee degli autobus 168, 310 e 544 saranno deviate su corso Trieste e via Nomentana.

Per un corteo che si svolgerà dalle 10 alle 13, da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto promosso dagli studenti iraniani in Italia sulla situazione dell’Iran. Prevista la rimozione della auto in sosta sul percorso del corteo, e cioè su via Amendola, va Cavour e via dei Fori Imperiali.

Per la manifestazione chiusa la postazione dei taxi su Piazza della Repubblica e deviazioni deile linee bus  H, 5, 14, 16, 40, 50, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 87, 105, 117, 118, 170, 360, 590, 649, 714 e 910.

Per un’altra manifestazione di carattere culturale, chiusure al traffico a Montesacro. L’evento si svolgerà oggi e domani 2 ottobre, con la chiusura parziale di Piazza Sempione e la deviazione del bus notturno 92, con il capolinea spostato a Via Cimone.

Dopo il primo intervento sulla alberature del Centro Emergenza Verde di Roma Capitale, resta chiusa anche Via di Grottarossa tra via Flaminia Nuova e via di Quarto Peperino. Previsto il prossimo abbattimento di ulteriori 25 alberi morti e la potatura dei rami che aggettano sulla strada. Gli interventi inizieranno dal 4 ottobre per proseguire per 4 giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse, per riaprire la strada nella giornata di sabato 8 ottobre.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, traffico rallentato e lavori sulla Pontina