Già vicepresidente della banca Bcc, Massimo Manara si è spento all'età di 75 anni nel suo studio di viale Parioli
Si è spento Massimo Manara, 75 anni, notaio, benemerito della cultura di Ostia, già vicepresidente della Bcc Banca di Credito Cooperativo.
Massimo Manara, uno dei notai più esperti di Roma, è morto nel suo studio di viale Parioli. Aveva compiuto 75 anni a luglio scorso. La salma, su indicazione dei carabinieri, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico.
Gestore da diversi anni della scuola bilingue di Ostia “Vincenzo Pallotti”, istituto paritario tra i più apprezzati della Capitale, Massimo Manara ha contribuito in questo suo ruolo al sostegno e alla diffusione della cultura scolastica qualificata.
Quello di gestore della scuola di piazzale Regina Pacis, articolata in media e liceo, è stata solo una delle cariche di prestigio rivestite da Massimo Manara. Notaio dal 1979 nei distretti di Roma, Velletri e Civitavecchia, Manara ha ricoperto incarichi di prestigio e responsabilità nella Bcc. Il 20 aprile 1997 venne cooptato nel Consiglio direttivo della banca e subito nominato vicepresidente vicario. Dal 2003 ne è poi divenuto vicepresidente.
Lo piangono la compagna e la figlia oltre ai tanti collaboratori della scuola e agli amici che aveva numerosi a Roma e a Ostia. La data e il luogo dei funerali saranno fissati solo dopo l’autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria.
I funerali di Massimo Manara si celebreranno martedì 4 ottobre alle ore 15 presso la chiesa di S. Bellarmino in Piazza Ungheria. La camera ardente sarà allestita presso l’obitorio comunale in Piazzale del Verano dalle 12,09 alle 14,00.