Roma, scontro tra auto e scooter: perde la vita Roberto Sabino Murante. Aveva 42 anni

L'incidente è avvenuto tra uno scooter condotto dal 40enne ed una Toyota Yaris

Roberto Sabino Murante in uno scatto con la madre

Strade di Roma insanguinate a seguito di un incidente mortale avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 28 settembre, con un 42enne, che ha perso la vita nell’impatto tra il suo scooter, uno Yamaha Xenter, ed una Toyota Yaris. Il sinistro è avvenuto in via Pola all’incrocio con via Nomentana. La vittima si chiamava Roberto Sabina Murante.

L’incidente è avvenuto tra uno scooter condotto dal 40enne ed una Toyota Yaris

Inutili quanto tempestivi i soccorsi portati all’uomo dal personale medico dell’Ares 118 accorso sul posto, che ha tentato di rianimare il motociclista, morto, però, praticamente sul colpo.

Per quanto riguarda il conducente del veicolo, quest’ultimo è stato portato all’Umberto I ancora in stato di shock per quanto successo ed è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito, mentre la polizia locale è entrata in azione per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

L’associazione “canoSiamo”, appresa la tragica notizia, ha rivolto un abbraccio alla famiglia, alla mamma in particolare. “Questa notte, a Roma, in un incidente stradale, è tragicamente venuto a mancare Roberto, figlio della nostra cara socia Anna Murante. La comunità romana dei canosini (originari di Canosa di Puglia) con socie e soci di “canoSIamo” sono vicini ad Anna in questo tragico e doloroso momento. Un grande abbraccio affettuoso ad Anna e alla famiglia“.

Una strada a rischio

Si tratta di una zona dove si sono verificati nel tempo diversi incidenti mortali, quella della Via Nomentana, come quando nel novembre 2021 Renato Rossi perse la vita a breve distanza dal punto attuale, anche lui per via di un incidente in moto, mentre all’altezza di via di Sant’Agnese perse la vita Elena Baruti, liceale morta dopo essere stata investita da un’auto.

Giusto una decina di giorni fa un ciclista, Luigi Sipione, aveva perso la vita in via della Sorbona, a Roma est, perchè travolto anche lui senza possibilità di salvarsi, in un tratto trafficatissimo adiacente a via Casilina (leggi qui) con il problema della viabilità stradale che resta sempre di grandissima e stretta attualità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ciclista falciato in via della Sorbona: Luigi Sipone aveva 59 anni