A Ostia Antica, in scena la rievocazione storica rinascimentale ai tempi di Giulio II, con gara equestre e corteo: ecco quando e le modifiche a viabilità e bus
Torna sabato 1 e domenica 2 ottobre l’appuntamento tanto atteso dai cittadini di Ostia ed Ostia Antica, e cioè il Palio dell’Equinozio d’Autunno 2022, slittato dalle prima programmazione, che coincideva con le Elezioni Politiche.
La suggestione del Palio si arricchisce di tante novità oltre agli immancabili figuranti in costume rinascimentale, i giochi ed il mercatino storico. Piazza Umberto I – Piazza Gregoriopoli, Piazza della Rocca nel Borgo, oltre al campo dell’Ostia Antica Calcio, Viale dei Romagnoli e il Centro Equestre Roma ASD, saranno i luoghi deputati ad accogliere le iniziative, ma per arrivare alla manifestazione sarà necessario mettere in conto le chiusure imposte dalla Polizia Locale.
I disagi per la circolazione locale saranno soprattutto domenica 2 Ottobre 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in cui sarà chiusa al traffico viale dei Romagnoli, nel tratto compreso tra via del Castello e via Pericle Ducati, con deviazione delle linee bus: 04-C4-C13.
In particolare, le Linee 04-C4-C13 direzione Villani/Cimitero Flaminio/Cimitero Laurentino – da via del Mare all’altezza viale dei Romagnoli, proseguiranno per via del Mare, rotatoria di via di Castel Fusano, via della Gente Salinatoria, viale dei Romagnoli; in direzione piazzale Stazione del Lido – da viale dei Romagnoli all’altezza di via della Gente Salinatoria, proseguono per via della Gente Salinatoria, via del Mare.
Saranno invece temporaneamente sospese le fermate 76782-76783-77566-76802-76803-76805-79342.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.