Roma, fermato “l’apriporte” dell’Esquilino: con sé aveva chiavi di hotel e abitazioni

Fermato "l'apriporte" dell'Esquilino: con sé aveva chiavi di abitazioni private, cancelli, codici di accesso di B&B e hotel

apriporte esquilino

Fermato “l’apriporte” del quartiere Esquilino. Operazione dei Carabinieri contro illegalità e degrado, che ha visto complessivamente tre persone arrestate e cinque denunciate. Sequestrate dosi eroina e hashish e oltre 7 litri di metadone. Fermato anche un 58enne “apriporte” di strutture ricettive. Al termine della perquisizione, è stato trovato in possesso di diverse chiavi di serrature riconducibili a porte di ingresso ed interne di abitazioni e di cancelli, di badge adibiti all’apertura di camere di hotel e vari codici di accesso di alberghi e bed and breakfast.

Fermato “l’apriporte” dell’Esquilino: con sé aveva chiavi di abitazioni private, cancelli, codici di accesso di B&B e hotel

Partiamo proprio da quest’ultimo episodio. E’ stato denunciato un romano, già sottoposto alla sorveglianza speciale, che è stato notato dai militari in piazza Vittorio Emanuele II. Al termine della perquisizione, è stato trovato in possesso di diverse chiavi di serrature riconducibili a porte di ingresso ed interne di abitazioni e di cancelli, di 18 badge adibiti all’apertura di porte e camere di hotel, 2 cacciaviti e 2 agende riportanti indirizzi e relativi codici di accesso di B&B ed hotel.

Esquilino, un arresto anche per droga: 62enne trovato con sette litri di metadone a casa

Un 62enne italiano è stato arrestato in esecuzione di un decreto di sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale con conseguente carcerazione, dovendo scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione. Si è reso responsabile del reato di circonvenzione di incapace in concorso. L’uomo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 7 grammi di eroina, decine di dosi di hashish e 63 bottigliette contenenti complessivamente oltre 7 litri di metadone.

In totale, i Carabinieri hanno identificato 75 persone, controllato 22 veicoli ed eseguito verifiche presso 5 strutture ricettive. Gli arresti eseguiti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Testaccio, rissa notturna tra giovani all’uscita dalle discoteche: due feriti, residenti esasperati

Testaccio, rissa notturna tra giovani all’uscita dalle discoteche: due feriti, residenti esasperati