Fiumicino

Aeroporto di Fiumicino, 200mila euro di multe agli Ncc abusivi

Aeroporto di Fiumicino, 200mila euro di multe agli Ncc abusivi. Oggi sanzionato il centesimo noleggiatore irregolare da inizio anno

E con quello di stamattina sono 100 gli Ncc abusivi multati dai Carabinieri all’aeroporto di Fiumicino. Infatti, oggi è stato sanzionato un autista che svolgeva abusivamente il servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone. L’uomo è stato sorpreso mentre procacciava, senza averne titolo, clienti tra i passeggeri in transito all’interno del “Terminal 3 – Arrivi”. I Carabinieri lo hanno identificato e sanzionato amministrativamente per un importo 2.064 euro.

Aeroporto di Fiumicino, 200mila euro di multe agli Ncc abusivi. Oggi sanzionato il centesimo noleggiatore irregolare da inizio anno

Dal 1° Gennaio 2022 ad oggi, i Carabinieri hanno sanzionato 100 persone per un totale di 204.422 euro. Nel particolare, 97 persone sono state multate per procacciamento abusivo di clienti, due per prelievo irregolare di clienti e una per la violazione delle norme che disciplinano il servizio di piazza o taxi.

Intanto, proprio per risolvere questa situazione c’è stato un incontro tra rappresentanti Comune di Fiumicino, Roma Capitale, Adr, Polizia Locale di Fiumicino e Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia di Roma Capitale. “La riunione – spiegano gli assessori Patanè e Antonellirappresenta un primo passo per analizzare di concerto le principali criticità che affliggono l’aeroporto di Fiumicino sia in ambito di lotta all’illegalità, a cui tuttavia stiamo facendo fronte grazie a una task force voluta dal Prefetto e che ha già portato a grandi benefici, sia relativo alla viabilità interna aeroportuale e alla presenza di Taxi ed Ncc”.

“Questo primo incontro – concludono – ha avuto lo scopo di porre le basi per definire e tentare di risolvere le maggiori problematiche dello scalo di Fiumicino con un lavoro congiunto tra Roma Capitale, Comune di Fiumicino e il gestore aeroportuale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.