Guasto in una tubatura, la strada diventa lago. E’ successo oggi, 20 settembre, a Roma Talenti, nel tratto tra via Matteo Bandello incrocio con viale Jonio. La rottura di una grossa conduttura sotto al manto stradale ha infatti creato un vasto allagamento che ha invaso marciapiedi, auto, attività commerciali.
La tubatura si rompe: alcuni residenti portati via a braccia dai vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento Nomentano che, caricandoli a braccia, hanno messo al sicuro alcuni residenti ma anche degli automobilisti rimasti con le auto bloccate e allagate.
A sbarrare nel tratto allagato il passaggio anche dei pedoni gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale.
“Scene apocalittiche”
Tra i primi ad immortalare la situazione la consigliera del III Municipio Giordana Petrella, che ha anche girato il filmato rilanciato da Canaledieci. “Scene apocalittiche a viale Jonio e via Bandello“, lo sfogo, “È letteralmente scoppiata la conduttura principale e da un’ora fuoriesce acqua“. “E per fortuna – ha aggiunto la consigliera – che avevano fatto manutenzione alla rete fognaria“.
Tuttora al lavoro ci sono i tecnici di Acea.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ennesimo guasto alla rete idrica di Pomezia: molte abitazioni senz’acqua