La pistola poi si è rivelata una replica. Per l'autore della tentata rapina disposti i domiciliari
Pistola in pugno per rapinare di pochi spiccioli un’edicola a Ostiense. Un colpo fallito solo grazie alla prontezza dell’edicolante fuggita in strada gridando aiuto. Pochi minuti dopo gli agenti del Commissariato Colombo e della Direzione Centrale di Polizia Criminale hanno arrestato un cileno di 55 anni.
E’ successo qualche giorno fa in zona San Paolo. La vittima, proprietaria di un’edicola in via Ostiense, si è ritrovata all’improvviso una pistola puntata contro. Con prontezza, però, è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto.
È in quel frangente che i poliziotti si sono accorti dell’accaduto e, individuato il sospetto che intanto stava cercando di darsi alla fuga, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.
L’improvvisato rapinatore è stato subito riconosciuto dalla donna e, a seguito di perquisizione, gli agenti sono anche riusciti a ritrovare l’arma, risultata poi una replica.
Dopo la convalida, l’arrestato è stato condannato ad un anno e 6 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.
Alcuni poliziotti liberi dal servizio invece, a bordo di treno regionale Termini-Nettuno, hanno arrestato un 41 romano sempre per tentata rapina. Gli agenti sono intervenuti in difesa di due ragazzi minacciati dall’uomo che ubriaco e armato di coltello pretendeva soldi e smartphone.
Subito bloccato e disarmato è stato quindi posto in arresto e consegnato alle volanti che nel frattempo erano sopraggiunte. Anche il rapinatore ubriaco del treno è ora ai domicilari.
Infine, gli agenti del XII^ Distretto Monteverde hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per ricettazione un 39enne italiano. Gli agenti avevano notato l’uomo mentre, a bordo di uno scooter, seguiva a velocità moderata due passanti, adolescenti.
Accertato che lo scooter risultava rubato gli agenti hanno intimato al conducente di fermarsi. Questi però, in tutta risposta, si è dato ad una fuga precipitosa terminata solo in via Silvestri, dove l’uomo è stato finalmente raggiunto e arrestato.
A seguito di convalida, l’uomo è stato condannato a 6 mesi di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.