Meteo Italia, quando arriva il freddo: le previsioni di settembre 2022

Meteo Italia, ancora due giorni di caldo. Poi busserà l'autunno. A Roma temperature in calo dal week-end

meteo weekend roma

Sono gli ultimi momenti di una delle estati più caldi che si ricordano. Ancora 48 ore e poi le temperature subiranno un crollo. Questo è quanto annunciato dalle previsioni meteo degli esperti. Se il caldo persistente ormai dal mese di maggio vi ha stufato e vi state chiedendo quando lascerà spazio al freddo, la risposta sembra essere scontata. Manca veramente poco. Ma per i dettagli continuate a leggere l’articolo. Vi diamo anche un approfondimento sulla situazione meteo nella Capitale.

Previsioni meteo, quando arriva il freddo. Le ultime news

Per giovedì 15 settembre è atteso un brusco calo di temperatura. I meteorologi ci dicono che ci attendono quindi soltanto due giorni di caldo, con punte che toccheranno i 37 e i 38 gradi nelle giornate di oggi e domani, dopodiché spazio al freddo. Sul paese, infatti arriverà l’aria artica che darà inizio alla nuova stagione.

Secondo le previsioni meteo, infatti è tempo di voltare pagina e passare all’autuno. L’aria fredda proveniente dalla Svezia sta per raggiungere il nostro paese spazzando via l’anticiclone africano. L’arrivo del cambio climatico è atteso per giovedì 15 settembre, ma non contemporaneamente su tutta Italia: prima nelle regioni settentrionali, poi su quelle adriatiche e infine su tutto il paese, con temperature che subiranno un brusco calo in poche ore.

Meteo Italia, le previsioni di Settembre 2022: oggi e domani temperature record, poi arriva l’autunno. La situazione a Roma

Oggi temperature record, soprattutto in Puglia, Sicilia, Calabria e Sardegna farà veramente caldo come a luglio e agosto. Tra 48 ore scatterà il cambiamento climatico. L’aria fredda colpirà per prime le Alpi, Toscana e Umbria. Per venerdì invece il freddo busserà alle porte delle regioni del Nord Est e si spingerà poi verso le regioni adriatiche centrali. Un peggioramento del tempo che porterà nuove piogge, ma non solo. A Roma il cambiamento vero e proprio si dovrebbe avere nel week-end con la minima che dovrebbe crollare a 12 gradi e la massima che si assesterebbe sui 24 (circa sette gradi in meno di oggi). Previste anche piogge e temporali sulla Capitale e sulla provincia.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.