Roma, topo d’appartemento latitante dal 2017 arrestato grazie ai social: romeno in manette

L'uomo, un cittadino romeno specializzato in furti in appartamento, ha pagato con l'arresto la sua mania di postare foto sui social, che hanno permesso ai carabinieri di localizzarlo

Roma: ricercato dal 2017, viene rintracciato ed arrestato grazie ai social un 30enne latitante romeno senza fissa dimora che aveva a suo carico un’ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di Como per reati contro il patrimonio, principalmente furti in appartamento.

L’uomo, un cittadino romeno specializzato in furti in appartamento, ha pagato con l’arresto la sua mania di postare foto sui social, che hanno permesso ai carabinieri di localizzarlo

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina lo hanno infatti ritracciato e ammanettato per via dell’utilizzo smodato che il cittadino dell’est faceva dei social network, da facebook ad instagram, pubblicando continuamente foto che lo ritraevano in giro per la Capitale.

Credeva di non essere individuato poiché faceva grande attenzione a non inquadrare scritte, insegne e nomi di strade ma il lavoro minuzioso di indagine dei militari ha permesso ugualmente di restringere il cerchio delle indagini nella zona di Cinecittà, dove infatti il 30enne è stato trovato e localizzato mentre si trovava a piedi lungo via San Giovanni Bosco.

A seguito dell’arresto, l’uomo dovrà adesso scontare una pena di 2 anni e tre mesi di reclusione ed è già stato condotto in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Latina, compivano estorsioni utilizzando i social network: arrestati in quindici