Italia-Slovenia, data e orario della partita di volley: come vederla in diretta tv e streaming sabato 10 settembre 2022

Torna il grande volley con la semifinale dei mondiali maschili 2022. Ecco dove vederla.

spodek arena katowice polonia

Il countdown sta per azzerarsi. Domani sera, sabato 10 settembre, torna il grande volley con la semifinale dei mondiali maschili 2022. La Nazionale italiana sarà protagonista dopo l’impresa contro i campioni olimpici in carica della Francia ai quarti di finale. Alle 21 gli azzurri sfideranno la Slovenia nel palazzetto di Katowice, in Polonia. Ecco dove vedere il match in diretta tv e streaming.

Mondiali di volley maschile 2022: tutto sulla semifinale Italia-Slovenia

Una vittoria al cardiopalma quella della squadra del ct Fefé De Giorgi contro la Francia vincitrice della Nations League e campionessa in carica dei giochi olimpici. L’Italia vola in semifinale superando al tie break la compagine guidata dal connazionale Andrea Giani, con i parziali di 24-26; 25-21; 23-25; 25-22; 15-12. Da incorniciare le prestazioni di capitan Giannelli, Michieletto e Romanò.

Di fronte ci sarà la Slovenia, che ha trionfato con non poca fatica contro l’Ucraina. I balcanici hanno fermato il sogno giallo-azzurro vincendo 3-1 con i parziali di 18-25; 26-24; 25-19; 25-23.

Italia-Slovenia, i precedenti

Per l’Italia ovviamente non è una prima volta. Gli azzurri hanno affrontato la Slovenia dieci volte vincendone sei. Una su tutte, la vittoria al tie-break nella finale degli Europei 2021. L’ultimo scontro risale, invece, al 25 giugno in Nations League, quando Giannelli e compagni si imposero con un netto 3-0. Precedente da ricordare anche il match della prima fase a gironi dei Mondiali del 2018, quando l’Italia trionfò per 3-1 a Firenze, davanti a 8mila tifosi in festa.

Dove vedere la semifinale di volley Italia-Slovenia in diretta tv e streaming

Il rematch di lusso tra Italia e Slovenia andrà in scena domani sera alle 21 alla Spodek Arena di Katowice, in Polonia e sarà visibile in pay tv su Sky Sport Action e in diretta streaming su Sky Go e Now. A commentare la semifinale Stefano Locatelli e Andrea Zorzi.

Ma la semifinale dei mondiali di volley maschile sarà trasmessa anche in chiaro su Rai Due e in streaming gratuito su Rai Play, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Non da ultimo, ricordiamo che tutte le partite del mondiale si possono vedere in streaming e on demand, per gli abbonati sulla piattaforma Volleyballworld.tv. Per chi non avesse modo di vedere la partita, su Sportface.it è prevista la consueta diretta testuale, con aggiornamenti in tempo reale.

Insomma, le premesse per un match da brividi ci sono tutte, non resta che fare un grande in bocca al lupo agli Azzurri!

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte