Velletri, minaccia i clienti del market con dei coltelli: decisiva la mediazione dei carabinieri

L'uomo era completamente fuori di sè e credeva di trovarsi a Roma, reclamando di dover sostenere delle visite mediche

Un uomo è andato fuori di testa e ha minacciato i clienti in un supermarket di Velletri. 20 persone sono state infatti assalite e sequestrate da un uomo completamente fuori di sé in via Lata, nel pieno centro città, con in mano coltelli che ha brandito e agitato contro le persone, spinto da imprecisati motivi, verso le 9 di ieri.

L’uomo era completamente fuori di sè e credeva di trovarsi a Roma, reclamando di dover sostenere delle visite mediche e brandendo dei coltelli

Il 32enne che è entrato già molto nervoso all’interno dell’attività e poi ha iniziato a blaterare frasi senza senso, dicendo che lui era arrivato a Roma e doveva sostenere delle visite mediche. Totalmente fuori contesto. A quel punto ha preso dei coltelli che erano esposti all’interno e ha seminato il panico usandoli per minacciare gli avventori del market.

Alcuni sono subito scappati, altri erano rimasti bloccati dalla paura, ma fortunatamente c’è ovviamente chi è riuscito a chiamare i carabinieri mentre tre dipendenti sono stati letteralmente presi in ostaggio e bloccati.

Una volta sul posto è iniziata una discussione per cercare di far desistere il trentenne dai suoi intenti ed i militari del nucleo radiomobile di Genzano che hanno pian piano mediato per cercare di fargli capire che si trovava a Velletri e non a Roma ed era in un luogo dove non poteva fare visite mediche e nel frattempo si era ferito anche da solo usando alle braccia usando i coltelli su di sè e grondava sangue.

Alla fine la mediazione ha avuto gli effetti sperati e l’uomo è stato condotto dall’ambulanza dell’Ares 118 presso il nuovo Ospedale dei Castelli ed è stato messo sotto osservazione per il suo grave stato psichico, che poteva causare una carneficina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, usavano coltelli da macellaio e pistole giocattolo per le loro rapine: arrestati