Ostia, approvate modifiche richieste da Roma Servizi per la Mobilità alla riorganizzazione della Stazione Lido Centro: ecco cosa comporteranno
Ostia: è stato deliberata ieri, primo agosto, durante la seduta ordinaria del Consiglio Municipale, l’approvazione alla proposta di modifiche al TPL relative al progetto per il nuovo capolinea in prossimità della fermata Ostia Lido Centro, e comporterà lo spostamento delle fermate di transito di alcune linee da piazzale della Stazione del Lido a Via della Vele. I dettagli.
E’ stato espresso ieri mattina in Aula Massimo di Somma, il parere favorevole e unanime (20 voti), al progetto di riorganizzazione della Stazione del Lido Centro, e relativa allo spostamento sia del capolinea C19, che delle fermate di transito delle linee 05, 05B e 062, da Piazzale della Stazione del Lido in Via delle Vele.
La delibera riguarda anche la nuova disciplina dei parcheggi in Piazzale della Stazione del Lido Centro da Via delle Vele, con la nuova realizzazione di un’area di sosta dedicata ai motocicli, ciclomotori e biciclette e allo spostamento dell’area taxi in Piazzale del Lido, adiacente i portici.
Una richiesta pervenuta da Roma Servizi per la Mobilità ed approvata senza un immediato piano B sul fronte parcheggi nella zona interessata dalle modifiche, e che si inserisce un una già complicata situazione dei posti auto a disposizione dei residenti.
In considerazione del fatto che via delle Vele diventa zona per fermate bus e per sosta moto/bici e più un tratto dei portici di Piazza della Stazione del Lido diviene area taxi, quanto deliberato praticamente cancella decine di posti auto.
Un adattamento che richiederà ai residenti la ricerca di soluzioni alternative per il quotidiano, a meno che una pianificazione più ampia non provveda a proporre aree di sosta disponibili.
Questi, nel dettaglio, gli interventi apportati, come da nota del municipio Roma X
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.