Tutti i film in uscita a settembre. A farla da padrona, le pellicole di Venezia 2022
Come ogni anno, alla fine dell’estate, si torna al cinema con grandi aspettative. E quest’anno sembra che saranno più che soddisfatte. A spopolare in questo primo mese di programmazione sono, ovviamente, i film della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che terminerà il prossimo 10 settembre 2022. Qualche esempio? Da “Il Signore delle Formiche” a “Ti mangio il cuore”.
Si parte oggi, giovedì primo settembre, con una pellicola di animazione, “Dc League of Super-Pets”; ma è lunedì 5 settembre che arriva il primo film atteso per la stagione: “Le Favolose”, un documentario in cui sette amiche trans ricordano la loro amica, Antonia, seppellita in abiti maschili per volere della famiglia. Mercoledì 7 settembre arriva il thriller “Watcher”, mentre giovedì 8 settembre sarà finalmente proiettato “Il Signore delle Formiche”, il film, presentato a Venezia, che ripercorre la vita del poeta Aldo Braibanti, condannato per aver “plagiato” uno studente e rinchiuso in manicomio per le sue presunte “devianze”.
Tutti gli appassionati del genere apprezzeranno che lunedì 12 settembre esce il film d’animazione “Evangelion:3.0+1.0 Thrice Upon a Time”, ma nello stesso giorno arriva anche “The Hanging sun-Sole di mezzanotte”, il thriller che avrà l’onore di chiudere la Mostra di Venezia. Domenica 18 settembre i fan dei supereroi non possono perdere il ritorno di “Spider-Man: No Way Home”. Il mega successo della Marvel questa volta giunge in sala con un montaggio super che regalerà agli spettatori 20 minuti di scene inedite.
La data da segnare è giovedì 22 settembre perché arrivano due importanti pellicole. La prima è in verità un ritorno: “Avatar”. Il kolossal di James Cameron torna al cinema in attesa del fantomatico seguito. Il secondo è “Ti Mangio il Cuore”, presentato a Venezia con grandi aspettative. Il film, che segna il debutto della cantante Elodie nelle vesti di attrice, è un “Romeo e Giulietta” trasferito in Puglia, sul Gargano, e narra la storia di un amore che nasce in un contesto criminale e violento. Infine, per chiudere in bellezza il mese, giovedì 29 settembre esce “Anna Frank e il diario segreto”, una pellicola d’animazione dal forte carattere didattico, che ripercorre la storia della piccola Anna Frank.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.