Ad insospettire le forze dell'ordine l'atteggiamento nervoso assunto dai due minorenni in piazza Cesare Battisti alla vista delle volanti
Due spacciatori minorenni, di 15 e 17 anni, sono stati sorpresi ad Anzio questa notte, 30 agosto intorno alle 3, nella centralissima piazza Cesare Battisti da parte dei carabinieri della compagnia locale con armi, droga e denaro contante ritenuto provento dello spaccio.
Il 15enne è di Anzio, il ragazzo di due anni più grande di Nettuno e sono stati sorpresi all’interno di una panchina all’interno della zona di pattugliamento.
Data l’ora tarda e la piazza deserta, i militari li hanno facilmente individuati e, alla vista delle volanti, i teenager hanno iniziato ad innervosirsi.
Da lì, i carabinieri hanno repentinamente deciso per una rapida perquisizione: addosso al 17enne sono state trovate due dosi di hashish, una di cocaina ed un coltello a serramanico, mentre il 15enne aveva nel suo borsello ben 29 dosi di hashish, 17 dosi cocaina e 300 euro in contanti dei quali il giovane non ha saputo spiegare la provenienza.
Al termine dei rilievi gli operanti hanno ritenuto opportuno approfondire andando a casa dei due adolescenti e in quel caso l’esito è stato negativo, ma questo non ha evitato loro la denuncia in concorso per detenzione ai fini di spaccio di droga e porto abusivo di arma bianca. Dopodiché i teenager sono stati riaffidati ai genitori.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.