Santa Marinella, pedalò stracarico di passeggeri rischia di affondare: salvati all’ultimo istante

Il pedalò, partito con due soli occupanti ed omologato per 4 persone, in pochi minuti è stato preso d'assalto arrivando a dover trasportare 10 passeggeri

Follia a Santa Marinella, dove un pedalò stracarico di persone, ben dieci, stando alle prime ricostruzioni, è andato fuori controllo, al largo delle acque del comune marittimo e si è rischiata la carneficina, con il salvataggio avvenuto all’ultimo istante.

Il pedalò, partito con due soli occupanti ed omologato per 4 persone, in pochi minuti è stato preso d’assalto arrivando a dover trasportare 10 passeggeri

Un turista romano, sabato scorso, 27 agosto, nel pomeriggio, ha convinto gli amici ed ha portato sul natante il numero spropositato di passeggeri, un’imprudenza che poteva costare cara, sfiorando la tragedia.

Una volta all’altezza dello stabilimento “La Perla del Tirreno”, nelle acque antistanti la Passeggiata a Mare, gli occupanti hanno perso il controllo del natante.

I soccorsi sono stati tempestivi e la piccola imbarcazione è stata raggiunta in extremis, prima che potesse capovolgersi e abbattersi sui passeggeri, che nel frattempo erano stati scaraventati in acqua.

Un uomo e i due bimbi piccoli hanno rischiato grosso, con i minori che si sono salvati grazie all’utilizzo dei braccioli, ma hanno rischiato di affogare.

Le operazioni di salvataggio sono state lunghe e complesse, con i bagnanti che hanno seguito tutto dalla battigia e hanno pregato mantenendo il fiato sospeso.

All’opera tre esperti di salvamento dello stabilimento “Perla del Tirreno”, che poi hanno pesantemente redarguito i passeggeri, visto che il pedalò era omologato per 4 persone.

Partiti in due, con un adulto e un bambino a bordo, dopo pochi minuti si sono aggiunte sull’imbarcazione altre 8 persone tra adulti e bambini, incuranti di ogni rischio per la loro vita.

Una volta raggiunto l’assurdo numero di 10 passeggeri, il pedalò ha iniziato ad imbarcare acqua e ad inabissarsi e solo la pronta reazione degli operatori ha scongiurato il peggio, per una giornata che poteva davvero macchiare di sangue la stagione balneare di Santa Marinella.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Eliambulanza a Castel Gandolfo: segue a nuoto gli amici sul pedalò e muore a seguito di infarto