Anzio: saccheggia il supermercato, il giudice lo “grazia”

Saccheggia un supermercato, ma il giudice lo rimanda a casa: protagonista un 40enne algerino, arrestato per la quinta volta nel 2022

anzio supermercato carabinieri
Immagine di repertorio

Cinque arresti negli ultimi sei mesi: stanotte saccheggia un supermercato, ma nel processo per direttissima il giudice lo rimanda a casa. E’ la singolare storia che arriva da Anzio, dove stanotte un uomo ha sfondato la porta d’ingresso di un supermercato in via Valle Schioia e lo ha saccheggiato. Si tratta di un 40enne algerino, già conosciuto “molto bene” dalle forze dell’ordine, considerato che è stato arrestato per la quinta volta in questo 2022. L’uomo non si è reso conto che mentre era “all’opera” è stato notato da un cittadino: il “testimone” ha subito chiamato le forze dell’ordine condannandolo di fatto alle manette. Ma per poco. Ecco perché.

Saccheggia un supermercato, ma il giudice lo rimanda a casa: protagonista un 40enne algerino, arrestato per la quinta volta nel 2022

Una volta all’interno del supermercato, i militari hanno trovato il ladro che si era nascosto tra gli scaffali del negozio con il chiaro obiettivo di non farsi vedere. Immediatamente, i carabinieri si sono resi conto come la persona che avevano davanti fosse lo stesso uomo arrestato ben quattro volte negli ultimi mesi. La prima a febbraio.

L’ultimo arresto, invece, risale ai primi di agosto mentre stava tentando un furto all’interno di un autolavaggio. In precedenza era stato arrestato dai Carabinieri altre tre volte: il 3 febbraio, il 9 aprile e il 29 aprile, per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e furto.

Nonostante l’uomo sia stato tratto in arresto per ben cinque volte negli ultimi sei mesi, il giudice ha deciso che la misura cautelare da adottare fosse semplicemente quella del divieto di dimora nel comune di Anzio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.