Le figure selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e impiegate nei centri per l’impiego.
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 16 agosto 2022 un nuovo Concorso della Regione Lazio per l’assunzione di 584 figure. Le persone selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e impiegate nei Centri per l’Impiego regionali. Si ricercano sia laureati che diplomati. Nell’articolo tutti i requisiti richiesti e come candidarsi.
Nel dettaglio si tratta di due nuovi bandi di concorso pubblico indetti dalla Regione Lazio, per titoli ed esami, per un totale di 584 posti di lavoro.
I vincitori saranno assunti a tempo pieno e indeterminato per il potenziamento dei centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro.
In particolare la Regione Lazio con questo concorso ricerca:
Gli Esperti saranno chiamati a gestire la pianificazione ed erogazione dei servizi per il lavoro, definire standard e procedure, svolgere attività di orientamento professionale, progettare interventi di politica attiva e infine si occuperanno del monitoraggio dei risultati, individuando eventuali azioni migliorative e correttive.
Gli Assistenti si occuperanno di accompagnamento e tutoring nei percorsi di tirocinio o di inserimento e reinserimento lavorativo, sostenendo il rilevamento dei fabbisogni professionali delle aziende e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
L’accesso al profilo di Esperto mercato e servizi del lavoro è invece subordinato al possesso di una laurea magistrale o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea equiparato in una delle seguenti classi:
Per tutte le lauree idonee clicca qui
Le selezioni concorsuali si articoleranno nelle seguenti fasi:
La domanda dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2022, tramite il Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione inPA (Clicca qui) dopo aver fatto l’autenticazione attraverso i sistemi SPID, CIE, CNS e/o Eidas.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione “Bandi di Concorso e Avvisi” (Clicca qui) della Regione Lazio.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.