Roma, parrucca e baffi finti: così il ladro saccheggiava i negozi

Il ladro con la parrucca con una calamita disattivava le placche anti taccheggio: in un pomeriggio furti in sei negozi

Il fermo del sospettato

Saccheggiava i negozi del Centro Commerciale “Romaest”, travestito con parrucca e baffi finti: ladro seriale arrestato dalla Polizia Locale. Nell’arco di un solo pomeriggio l’uomo, un 31enne romano,ha saccheggiato 6 negozi del centro commerciale di Ponte di Nona.

Il ladro con la parrucca con una calamita disattivava le placche anti taccheggio: in un pomeriggio furti in sei negozi

Per fare incetta di profumi, vestiti e accessori il ladro con la parrucca utilizzata una speciale calamita in grado di disattivare il sistema anti taccheggio.

A tradirlo l’ultimo colpo in una profumeria, dove i suoi movimenti hanno destato sospetto di un vigilante del Centro Commerciale, che ha allertato la Polizia Locale. Gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), diretti dal Vice Comandante Stefano Napoli, sono giunti subito sul posto e hanno bloccato l’uomo, ancora in possesso dell’ultimo oggetto trafugato, un costoso profumo.

Individuato l’autoveicolo del 31enne, parcheggiato nelle adiacenze del Centro, gli operanti hanno trovato e recuperato tutta la refurtiva, per un valore di circa 800 euro.

All’interno del mezzo trovati anche diversi strumenti magnetizzati per rimuovere i dispositivi anti taccheggio, nonché parrucche e baffi finti utilizzate per camuffarsi e sfuggire all’occhio della videosorveglianza.

Per l’uomo  è scattato l’arresto, mentre tutta la refurtiva è stata riconsegnata agli esercenti derubati.

L’accortezza di usare la parrucca per camuffarsi viene utilizzata anche nelle rapine.

A maggio è stato arrestato a Termini un rapinatore che la utilizzava nella speranza di sfuggire all’arresto.

L’uomo, un 27enne di nazionalità romena, indossava la parrucca – color castano e con effetto cotonato – e poi metteva a segno i colpi o a mani nude o con il collo di una bottiglia rotta. Le vittime prescelte in genere giovani donne bloccate all’uscita di fermate della metropolitana.

Le manette erano scattate il 6 maggio, dopo che il rapinatore aveva tentato di derubare una ventitreenne alla fermata “Repubblica” della linea A della metropolitana.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rapinatore con la parrucca arrestato a Termini