Rimborsi Dazn, il modulo in attesa della procedura semplificata: come funziona e dove si scarica

Caos Dazn: in allegato il modulo per richiedere il rimborso. Tanti i documenti da inviare, presto la procedura semplificata

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Dopo i disservizi della prima giornata del campionato di calcio di serie A, Dazn ha ricevuto numerose richieste di rimborso dagli utenti. Disagi si sono verificati soprattutto durante le partite di Roma, Lazio e Napoli. Venerdì prossimo è stato convocato il tavolo alle 18, annunciato dal sottosegretario con delega allo Sport Valentina Vezzali. L’Agcom ha chiesto alla piattaforma web una procedura semplificata, quasi automatica, per le richieste di indennizzo.

Rimborsi Dazn: in allegato il modulo da inviare. Servono tanti documenti, presto la procedura semplificata

In attesa della procedura semplificata, c’è un altro metodo ma più complicato perché sarà necessario spedire un apposito modulo e non è facile da compilare. Eccolo (clicca qui). Molti utenti notano come ci siano diversi passaggi difficili da ricordare, come l’indicazione della “durata ed orario di inizio e fine del potenziale disservizio”, o superflui, come la segnalazione del “numero di tentativi”.

Numerosi, poi, i documenti da allegare per chiedere il rimborso. Il modulo va spedito all’indirizzo richiestarimborsodazn@dazn.com o tramite invio della pec rimborsidazn@legalmail.com. Bisogna aggiungere:

  • screenshot della “Cronologia dei pagamenti,” reperibile nella Sezione “Il mio account”
  • foto (in formato JPEG or PNG) del malfunzionamento
  • snapshot della velocità della connessione ad internet registrata dal Misurainternet durante la fruizione dell’evento, così come disponibile sul sito internet o nell’app
  • screenshot del device utilizzato per visualizzare l’evento durante il quale si è verificato il malfunzionamento alla base della presente richiesta
  • evidenza che il device in questione sia tra quelli riportati nella Sezione “Il mio account”

Rimborsi Dazn, quanto è l’indennizzo

Per gli abbonati il rimborso è il 25% del canone mensile per ogni disservizio, consistente nel mancato accesso alla piattaforma.

La delibera 17/22 dell’Authority stabilisce che “l’utente dovrà accludere alla richiesta di indennizzi le condizioni contrattuali di fornitura del servizio di live streaming e di connettività incluso, ove disponibile, la banda minima garantita”. Serve quindi un’attività dell’abbonato che voglia ottenere un rimborso. Ma, dopo il blackout dell’ultimo weekend, l’Agcom ha chiesto a Dazn di facilitare il compito agli utenti.

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