iPhone 14, quando esce e quanto costerà: data di uscita, prezzi e caratteristiche

Novità in arrivo per gli "Apple Fan". A breve la multinazionale statunitense rivelerà quando uscirà e quanto costerà il nuovo iPhone 14. Le indiscrezioni.

iphone 14 quanto costa e quando arriva

Novità in arrivo per gli appassionati del mondo Apple. Nonostante le forniture dei materiali siano a rischio per le recenti tensioni tra Cina e Taiwan, sembra che l’azienda statunitense non voglia cambiare i suoi piani e sia intenzionata di lanciare il nuovo iPhone 14 come da programma. Ecco quando uscirà, i prezzi e le caratteristiche.

iPhone 14, la data del lancio e dell’uscita

Gli affezionati clienti di Apple sono in fibrillazione per l’uscita del nuovo iPhone 14 e sono pronti – mascherina al viso – a fare le consuete file fuori gli store per accaparrarsi il nuovo modello dello smartphone, che ha rivoluzionato il mercato dei cellulari.

Secondo le ultime indiscrezioni del collega giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, il nuovo iPhone 14, dovrebbe essere annunciato nel prossimo mese di settembre. Apple, infatti, avrebbe cominciato a registrare il keynote di annuncio dei nuovi smartphone, già entrati in produzione e che dovrebbero essere annunciati nella prima metà di settembre, con la prima vendita in programma per fine settembre/inizi ottobre.

Non è chiaro ancora se anche quest’anno si eviti un evento di presentazione in presenza a Cupertino, ma la tendenza sembrerebbe quella di proseguire con i lanci digitali. Verranno annunciati per primi i nuovi iPhone e gli Apple Watch e poi dal mese seguente i nuovi iPad e Mac.

iphone 14

Design iPhone 14, i 4 modelli di casa Apple

Si tratterà di 4 modelli di iPhone 14. Non sarà prodotto il modello mini per scelta aziendale, ma ci saranno ben 2 modelli “Max”, con una grande differenza di scheda tecnica tra gli iPhone Pro e non.

Ecco i modelli:

  • iPhone 14: 6,1 pollici – chip Apple A15 – 6 GB di RAM
  • iPhone 14 MAX: 6,7 pollici – chip Apple A15 – 6 GB di RAM
  • iPhone 14 PRO: 6,1 pollici – chip Apple A16 – 8 GB di RAM
  • iPhone 14 PRO MAX: 6,7 pollici – chip Apple A16 – 8 GB di RAM

Inoltre, i due modelli PRO verranno dotati di 3 nuovi sensori fotografici da 48 MP, mentre i due modelli “non PRO” manterranno gli attuali sensori da 12 MP.

Gamma colori iPhone 14

Dovrebbero cambiare anche le gamme colori dei nuovi iPhone 14. Il verde e il rosa dovrebbero lasciar spazio al viola. Nero, bianco, blu e rosso le altre varianti.

  • Nero
  • Bianco
  • Blu
  • Rosso
  • Viola

Gamma colori iPhone 14 Pro

Anche per l’iPhone 14 Pro dovrebbe esserci la novità del colore viola, che – indiscrezioni confermate – dovrebbe sostituire l’azzurro “sierra.

  • Grafite
  • Argento
  • Oro
  • Viola

Confermati i classi e intramontabili color grafite, oro e argento.

iPhone 14: quanto costerà? Ecco i prezzi

I dubbi più grandi riguardano il prezzo dei nuovi iPhone 14. L’inflazione, l’aumento dei costi e le difficoltà nel reperire le materie prime, lascerebbero pensare ad un fisiologico aumento dei prezzi. Anche se l’azienda fondata da Steve Jobs in più occasioni ha stupito da questo punto di vista, andando spesso in controtendenza. Non è, infatti, un’ipotesi così inverosimile quella del noto blog coreano Naver, che parla di un mantenimento dei costi pressochè identico a quello dei modelli precedenti.

Se il prezzo dei modelli base potrebbe realmente non subire cambiamenti, è invece probabile che quello dei modelli “PRO”, risenta di un leggero rincaro. D’altronde si tratta di smartphone con caratteristiche e potenzialità decisamente superiori a quelle precedenti.

Stando allo scenario delineato quindi si dovrebbe pagare intorno ai 940 euro per gli iPhone 14 standard e poco più di 1000 euro per i modelli Plus e Max. Mentre per i PRO, visto l’aggiornamento della scheda tecnica e delle prestazioni, è più difficile sbilanciarsi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.