Incendio alla Muratella, le fiamme sfiorano il canile

Incendio Muratella 8 agosto 2022: a fuoco sterpaglie e alberi. Alta colonna di fumo nero in direzione del canile

incendio muratella

Temperature ancora molto alte e l’ennesimo incendio che divampa a Roma in attesa che arrivino le piogge promesse dalle previsioni meteo (leggi qui). Nel pomeriggio di lunedì 8 agosto un incendio si è propagato sulla collina esterna adiacente al canile comunale di Muratella e si è alzata un’alta colonna di fumo nero proprio in direzione del canile.

Incendio Muratella 8 agosto 2022: a fuoco sterpaglie e alberi. Alta colonna di fumo nero in direzione del canile

Dalle ore 13.20 circa, presso via della Magliana all’altezza del civico n.850, due squadre dei vigili del fuoco con il supporto dei moduli della P.C, il D.o.s. e un elicottero della Regione hanno operato su un incendio sterpaglie con all’interno diversi materiali di risulta. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Disagi per i residenti della zona legati al fitto fumo ed al vento che alimenta le fiamme.

Per consentire l’intervento dei soccorritori è stato necessario chiudere un tratto della strada del municipio Arvalia in entrambi i sensi di marcia in prossimità della stazione Muratella.
Favorite dal vento e dal caldo le fiamme, dopo essere partite da alcune sterpaglie, hanno interessato un’area dove si trova una discarica abusiva. Da qui il fumo nero, sprigionatosi da alcuni pneumatici, parafanghi ed altro materiale di risulta.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma ed i volontari della protezione civile, coordinati dal dos (direzione operazioni spegnimento) con l’ausilio di un elicottero della Regione Lazio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, scoppia un incendio auto salvata dal rogo: ecco come (VIDEO) 

Ostia, scoppia un incendio auto salvata dal rogo: ecco come (VIDEO)