Allerta meteo: sette regioni a rischio temporali

La protezione civile ha diramato l'allerta meteo gialla per una nuova perturbazione in arrivo sulla penisola, proveniente dalla Francia

ALLERTA-METEO-REGIONE-LAZIO-ROMA-TEMPORALI-VENTO-FORTE-28-AGOSTO-SERA-

Allerta meteo conclamata in gran parte d’Italia, con sette regioni a rischio temporali. Prosegue l’ondata di maltempo nel quadrante Nord dell’Italia.

La protezione civile ha diramato l’allerta meteo gialla per una nuova perturbazione in arrivo sulla penisola, proveniente dalla Francia

Una nuova perturbazione arriva dalla Francia verso la Penisola e, nelle prossime ore, porterà infiltrazioni di aria fredda in quota che determineranno una forte instabilità atmosferica.

Previsti pertanto rovesci e temporali sparsi, che continueranno ad interessare le regioni settentrionali e la Toscana, con fenomeni che localmente potranno essere anche particolarmente intensi, specie nelle prime ore della giornata di domani, sulle aree pianeggianti di Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

Sulla base di queste previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Allerta gialla domani, lunedì 8 agosto per sette regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana.

Dal primo mattino di domenica si prevede inoltre il perdurare di precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e violente raffiche di vento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Meteo Roma weekend, le previsioni del tempo per sabato 6 e domenica 7 agosto 2022