Scioperi aerei agosto 2022, date e voli a rischio: tutte le info utili

Scioperi aerei agosto 2022: migliaia di voli cancellati per Spagna, Regno Unito e Germania. Disagi fino a gennaio 2023

Altro che riaperture post Covid, questo agosto 2022 è contrassegnato da scioperi aerei e da migliaia di voli cancellati. I continui scioperi delle compagnie aeree mettono a rischio i viaggi di turisti e lavoratori che devono percorrere lunghe distanze. I maggiori disagi si registrano in Spagna, Regno Unito e Germania. Se sei diretto verso questi tre paesi, devi assolutamente leggere l’articolo per saperne di più.

Scioperi aerei agosto 2022: migliaia di voli cancellati per Spagna, Regno Unito e Germania. Disagi fino a gennaio 2023

Viaggiare verso la Spagna o di ritorno dal Paese iberico sarà molto complicato nel mese di agosto 2022. Questo perché, i sindacati Uso e Sitcpla hanno già, infatti, annunciato i prossimi scioperi aerei che coinvolgeranno gli aeroporti di Alicante, Barcellona, Girona, Ibiza, Malaga, Madrid, Palma di Maiorca, Santiago de Compostela e Siviglia.

Il nuovo blocco di scioperi riguarderà il periodo che va dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023 e coinvolgerà, in particolare, gli equipaggi di Ryanair. Inoltre incroceranno le braccia anche i piloti di EasyJet: stanchi delle lunghissime trattative per il rinnovo del contratto collettivo non voleranno il 12, 13, 14, 19, 20, 21, 27, 28 e 29 agosto.

Scioperi aerei agosto 2022: la situazione in Germania e Regno Unito. Italia isola felice, ma c’è un motivo. Da settembre in poi…

Migliaia di voli sono stati soppressi anche in Germania con il personale di terra di Lufthansa già da tempo sul piede di guerra. Se la situazione non si risolverà molti altri voli saranno cancellati. I dipendenti chiedono aumenti di stipendio sul loro contratto. Disagi previsti anche nel Regno Unito. Pure in questa circostanza i piloti della della British Airways ritengono i loro stipendi eccessivamente bassi.

In tutto questo marasma, l’Italia sembra essere l’unica isola felice: ma soltanto perché fino al 5 settembre sarà possibile effettuare scioperi nel settore del trasporto aereo a causa della regolamentazione del comparto. L’autunno però potrebbe essere molto caldo e, non, per questioni climatiche.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.