Previsioni traffico autostrade sabato 6 e domenica 7 agosto 2022: primo weekend da bollino nero

Previsioni traffico sabato 6 agosto e domenica 7 agosto: il consiglio è partire la sera. Eviterete caldo e tir

Roma, traffico rallentato in più zone causa incidenti: questi i tratti interessati
Foto di repertorio

Sarà un primo weekend con traffico da bollino nero sulle autostrade quello che ci apprestiamo a vivere sabato 6 e domenica 7 agosto. Per molti italiani cominciano le vacanze e in milioni sono pronti a mettersi in viaggio sulle principali strade. Mare o montagna non farà differenza: ci saranno code e rallentamenti verso tutte le mete turistiche. Per capire meglio e per avere dati certi, continuate a leggere l’articolo e troverete le previsioni del traffico realizzate da Autostrade.it.

Previsioni traffico sabato 6 e domenica 7 agosto 2022: il consiglio è partire la sera. Eviterete caldo e tir

Il traffico sarà presente fin dalle prime ore del mattino e proseguirà nel pomeriggio in linea con lo scorso settimana. Per vedere qualche miglioramento si dovrà attendere la sera. Noi, a tal proposito, suggeriamo di partire dopo le ore 22 per evitare sia il caldo torrido sia i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate che saranno fermi fino alle 8 del giorno dopo. Discorso inverso invece per chi rientra, perché l’autostrada sarà completamente libera.

Andrà decisamente meglio domenica 7 agosto. Se la mattinata inizierà con un traffico da bollino rosso verso le mete turistiche,le code diminuiranno di intensità nel pomeriggio per poi scomparire totalmente la sera. Discorso diverso per chi rientrerà dalle vacanze verso la città: su queste tratte si prevede traffico un po’ intenso nel pomeriggio, con mattina e sera liberi.

Previsioni meteo primo weekend agosto 2022

Durante il weekend, il meteo porterà una ventata di aria più fresca sulla penisola, grazie ad alcune piogge previste su tutto il nord est nel pomeriggio di sabato. Nella stessa giornata di sabato si raggiungeranno punte di 37°C in Pianura Padana, in particolare a Bologna.

Situazione simile per domenica, con i temporali presenti fin dal mattino e diretti verso nord ovest. Meteo sereno al centro e sud Italia, con temperature massima, anche in questo caso, di 37 gradi nella Capitale.

Previsioni traffico agosto 2022: tutor accesi e lavori

Ricordiamo che su oltre 1.400 chilometri di tratte autostradali è attivo il sistema SICVe. Sul sito ufficiale della Polizia Stradale sono disponibili costanti aggiornamenti sulle accensioni del sistema e le diverse tratte controllate.

Il nostro consiglio è stare attenti anche agli autovelox, i quali sono segnalati da diverse app, tra queste Google Maps. Infine, sul sito della Polizia di Stato è possibile trovare un elenco dei cantieri attivi durante l’estate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.