Torvaianica, attivo fino a settembre il presidio di Guardia Medica per residenti e bagnanti: sarà aperto anche il giorno di Ferragosto
Per il secondo anno di seguito, il Comune di Pomezia ha attivato un presidio medico che sarà per l’interno mese di agosto il punto di riferimento per la salute a servizio di residenti e bagnanti a Torvaianica.
Da ieri infatti, sabato 30 luglio, il servizio è attivo grazie agli operatori della Confraternita Misericordia di Pomezia, in collaborazione con Farmacie Comunali Pomezia, e a disposizione dei tanti cittadini e turisti che nel mese di agosto frequentano la località balneare, tranquilli di potersi riferire al personale volontario fino alla prima domenica di settembre.
Il presidio medico estivo di Torvaianica è ubicato in viale Francia 98, e si trova proprio accanto alla Farmacia comunale numero 2. I giorni di attività saranno naturalmente quelli in cui non è possibile o comunque è più difficile rivolgersi al proprio medico di base, e quindi il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Sarà poi operativo per le urgenze del giorno di Ferragosto, un Servizio di Guardia Medica, posizionato nel parcheggio antistante la stessa farmacia, con un’ambulanza con medico specialista di Pronto Soccorso e operatore BLSD.
Sugli arenili anche il personale di “Spiagge serene”
Nello stesso periodo sulle spiagge di competenza della Asl Roma 6, quindi anche Torvaianica, Anzio e Nettuno, Tor San Lorenzo e Marina di Ardea, Lido dei Pini e Lavinio, il personale del Dipartimento delle Professioni Sanitarie congiuntamente alla Uoc Formazione e Comunicazione – Corsi di Laurea in Infermieristica, ed il supporto della Logistica, terrà iniziative informative ai bagnanti presso gli arenili, su temi quali i rischi e come affrontare i colpi di calore, le punture di insetti o di animali marini (meduse o tracine), e una corretta alimentazione.
I volontari mostreranno anche le manovre di disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardio-polmonare (leggi qui).
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.