Roma, via di Trigoria assaltata dai tir: uno resta incastrato

L'ultimo "incidente": un tir per il trasporto eccezionale è rimasto incastrato ai cavi telefonici 

Il tir rimasto impigliato

Trigoria alta assaltata dai Tir. Uno, da trasporto eccezionale, ieri, venerdì 29 luglio, percorrendo la strada stretta e non adeguata, è rimasto impigliato nei cavi telefonici strappandoli. Il risultato: disagi e traffico bloccato. Gli abitanti ora lanciano l’allarme sicurezza nella strada.

L’ultimo “incidente”: un tir per il trasporto eccezionale è rimasto incastrato ai cavi telefonici

Laura Pasetti, consigliera municipale di Roma Eur (FdI), in veste anche di abitante del quartiere, chiede l’intervento delle istituzioni. “A Trigoria alta siamo stufi – scrive sui social – di rischiare la vita ogni giorno perché la Pontina alle 21.30 chiude e tutti i tir sono obbligati a passare per la mulattiera via di Trigoria”.

Se qualcuno volesse giocare alla roulette russa – aggiunge – si faccia un giro verso castel romano, alla prima o alla seconda curva chiusa dove la visibilità è pari a 0 a causa della vegetazione che la impedisce; con un po’ di fortuna si troverà un tir subito dietro la curva da cui non si può scappare, la carreggiata è troppo stretta per un tir e una macchina. uno dei due va fuori strada, magari nel vicino fosso”.

Pasetti parla anche del tir rimasto impigliato, l’ultimo “incidente” sulla strada. “Un trasporto eccezionale ha tentato di passare su via di Trigoria, altezza Dino Viola. Non è passato, si è impigliato nei pali del telefono e se li è portati dietro”.

Il risultato: Trigoria alta bloccata, nessun accesso in entrata o in uscita, una fila interminabile di auto ferme in entrambi i sensi di marcia.

Anas conosce questa situazione? Città metropolitana? Siamo davvero stanchi di rischiare ogni giorno, i residenti hanno diritto ad andare in ospedale se si sentono male. E’ necessario poter tornare a casa”, si chiede la consigliera municipale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, auto elettriche: da oggi ricariche anche in aeroporto