ICS Beach Volley Tour Lazio: oggi e domani gran finale a Ostia

Domani ad Ostia saranno proclamati i campioni regionali della 19^ edizione. Finale femminile alle 16.30. La maschile alle 17.30

beach volley

E’ iniziato il conto alla rovescia per le finali del “Beach Volley Tour Lazio 2022”, giunto quest’anno alla 19° edizione. Il Tour Lazio, partito il 2-3 luglio, con la tappa di San Felice Circeo e proseguito con le tappe di Anguillara Sabazia (9-10 luglio), Maccarese (16-17 luglio) Latina (23-24 luglio) chiuderà, appunto, quest’anno a Ostia oggi e domani presso i campi dello Stabilimento “La Spiaggia”, ove verranno assegnati i titoli maschile e femminile di campioni regionali 2022 e sarà assegnato anche il “Trofeo Krapfen Paglia 2022”.

Ics Beach Volley Tour, domani le finali. Alle 16.30 la femminile, alle 17.30 la maschile

Nella competizione femminile, per il titolo di campionesse sarà lotta a due tra il binomio Giulia Rocci-Katja Gless e Mara Mancini-Alessia Marrocco. Tra gli uomini, invece, la coppia Fabio Matteoni-Francesco Lelli parte sopra la classifica a Salvatore Rossini e Antonio De Paola.

La prima giornata di gare

Ad Ostia si sono presentate 22 coppie nel maschile e 19 nel femminile, facendo registrare con 41 squadre complessive il record di partecipazione dell’edizione 2022.

Nell’evento organizzato con la collaborazione del Municipio X di Roma Capitale, targato per l’occasione Krapfen Paglia, hanno i numeri uno e due del tabellone maschile per punteggio, Manni-Vanni e Margaritelli-Marta, mente la coppia Matteoni-Lelli, in testa alla classifica generale dell’ICS con 175 punti è finita nel tabellone perdenti e dovrà continuare la risalita per arginare la rimonta prorompente del “ministro della difesa” Totò Rossini e del suo compagno Antonio De Paola, in grande spolvero durante la prima giornata di gare e decisi a prendersi la vetta della graduatoria per festeggiare l’ennesimo trionfo delle loro carriere già ricchissime dal punto di vista pallavolistico.

Nel femminile le teste di serie Giacosa-Boscolo hanno fin qui rispettato il pronostico vincendo tutte le sfide in cui sono state impegnate. Il “2 su 2” completato anche da Marrocco-Mancini e da Rocci-Gless nella giornata di oggi regalerà una domenica al cardiopalma con una di queste due coppie che si laureerà campione regionale tra le donne.

Rocci-Gless, vincitrici a Maccarese, hanno 15 punti di vantaggio rispetto alle due ragazze di Latina, le quali potranno compiere il sorpasso soltanto precedendo in classifica le avversarie. I verdetti dell’ICS Beach Tour si decideranno sul filo.

Secondo il presidente della Fipav Lazio, Andrea Burlandi “Ostia è la culla del beach volley della nostra rregione: il torneo Ics è partito dal litorale pontino, poi abbiamo giocato sul lago di Bracciano e in centro città, a Latina. E’ la dimostrazione che il beach volley è diventata una disciplina giocabile su ogni superficie”.

La conferenza stampa di presentazione della tappa di Ostia

ICS Beach Volley Tour Lazio: oggi e domani gran finale a Ostia 1
Carlo Bonifazi

Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato anche Carlo Bonifazi, beacher ostiense di livello internazionale, che di recente ha partecipato al Campionato Mondiale svoltosi a Roma al Foro Italico nel mese di giugno. “Il beach volley è una disciplina cresciuta negli ultimi anni. Oramai si gioca in tutte le spiagge e sono decine gli appassionati di questo sport molto spettacolare. – ha detto Carlo Bonifazi raccontando di essere molto emozionato – E’ una competizione di assoluto livello. Personalmente, ho iniziato proprio partecipando al Beach Volley Tour Lazio prima di arrivare alle competizioni nazionali e internazionali”.

Il beach volley è una disciplina adatta a tutti: crea socializzazione, divertimento, amicizie, permette un contatto diretto con la natura ed è altamente spettacolare, assumendo ormai caratteristiche ben precise che le hanno fatto perdere quella dimensione “stagionale” tipica degli sport estivi. Il beach volley laziale vanta tra l’altro un’importante tradizione nonché il più alto numero di praticanti, società e appassionati in Italia. Il “Beach Volley Tour Lazio”, giunto quest’anno alla sua 19ª edizione, conta la partecipazione di oltre 200 coppie tra maschile e femminile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.