Roma, rapinatori scatenati: la polizia ne arresta tre

I rapinatori in azione da Cinecittà a Castro Pretorio passando per Spinaceto

controlli stazione termini

Rapinatori scatenati a Roma: in poche ore la polizia ne ha arrestati tre. Il primo in zona Termini dove alla rapina del portafogli a un passante ha accompagnato uno sfregio in faccia. Il manette con l’accusa di rapina aggravata è finito un somalo di 34 anni.

I rapinatori in azione da Cinecittà a Castro Pretorio passando per Spinaceto

Transitando lungo via  Magenta, in zona Castro Pretorio, i poliziotti hanno notato un uomo molto agitato che ha riferito loro di essere stato appena derubato del portafogli da un soggetto che, dopo averlo percosso, lo ha anche ferito superficialmente al viso con un piccolo coltello.

La vittima è riuscita ad indicare agli investigatori l’aggressore, che nel frattempo si stava dando alla fuga.

Immediatamente raggiunto, il 34enne è stato fermato dai poliziotti con non poche difficoltà e all’interno del borsello che aveva al seguito è stato ritrovato il portafogli del suo connazionale appena derubato. L’arresto è stato convalidato con applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Ad essere arrestato per rapina, anche un 49enne che, ieri pomeriggio, dopo essere entrato all’interno di un esercizio commerciale di via Antonio Ciamarra, a Cinecittà Est, approfittando della distrazione dei dipendenti, ha tentato di aprire il registratore di cassa prendendolo a calci e, non riuscendoci, si è impossessato di un portafoglio lasciato su un mobiletto.

Fuggito a bordo di uno scooter, è stato individuato e bloccato subito dopo dagli agenti del Commissariato Tuscolano e della Sezione Volanti. Il 49enne ha tentato di opporre resistenza colpendo gli agenti, ma è stato bloccato e accompagnato negli uffici di polizia. L’arresto è stato poi convalidato.

Sono stati invece gli agenti della polizia giudiziaria del Commissariato Spinaceto  a rintracciare, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria, un romano di 31 anni, con l’accusa sempre di rapina

La sera del 16 luglio, infatti, l’uomo aveva rapinato e ferito con un coltello il dipendente di un minimarket dopo aver rubato il registratore di cassa. Già noto ai poliziotti per i suoi precedenti di polizia, è stato riconosciuto in zona Tor de Cenci e accompagnato presso gli uffici di polizia. Anche lui il fermo è finito in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.