News

Roma brucia: incendio in via di Porta Medaglia e negozio di casalinghi a fuoco a Montecompatri

Altri due incendi sull'Ardeatina e a Montecompatri in questo luglio nerissimo dal punto di vista dei roghi tra la Capitale ed il suo hinterland

Roma: un incendio di fogliame scoppiato all’altezza di via di Porta Medaglia, tra la via Laurentina e l’Ardeatina, ha mandato in tilt il traffico, verso le 14.25 di oggi, lunedì 25 luglio. Il rogo, divampato per cause ancora da accertare, è evidenziato in tutta la sua gravità da Luce Verde, che spiega come la viabilità in questa parte del quadrante sud della Capitale sia fortemente congestionata.

Altri due incendi sull’Ardeatina e a Montecompatri in questo luglio nerissimo dal punto di vista dei roghi tra la Capitale ed il suo hinterland

Per lo spegnimento delle fiamme, con l’arrivo sul posto di protezione civile e vigili del fuoco, si è resa necessaria la chiusura nel tratto compreso tra via Ardeatina e via di Porta Medaglia. Sono quattro le squadre di terra impiegate dai pompieri più un’autobotte, coordinati dal direttore delle operazioni di spegnimento

In particolare si ravvisa come una densa colonna di fumo nera si stagli netta e visibile in cielo, obbligando i guidatori a lunghe file in attesa che il normale flusso stradale venga ripristinato. Si raccomanda di procedere con cautela e guidare con attenzione per chi arriva a ridosso dell’area interessata.

Questo il tratto stadale interessato e chiuso temporaneamente al traffico nelle vicinanze di via di Porta Medaglia

Questo è l’ennesimo problema determinato dagli incendi nella Capitale, con l’ultimo grave episodio che è accaduto solo pochissimi giorni fa, con un gigantesco inferno di fuoco che ha avvolto Ostia ed il X Municipio a causa dell’incendio occorso all’ex Country Club (leggi qui).

Incendio domato anche a Montecompatri

Il magazzino di casalinghi andato a fuoco per cause ancora da accertare a Montecompatri

Ancora pompieri all’opera per lo spegnimento delle fiamme relative a un incendio divampato a Montecompatri all’altezza di via Casilina al civico 1100. Ad andare a fuoco in questo caso è stato un magazzino di casalinghi, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. L’intervento ha avuto luogo a partire dalle 18.20 di oggi, 25 luglio, e la situazione è stata rapidamente posta sotto controllo grazie all’accorrere sul posto di due autopompe a serbatoio e del carro autoprotettori. Anche in questo caso sono in corso di svolgimento i rilievi delle forze dell’ordine per cercare di capire cosa possa aver generato il rogo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.