Santa Severa-Tolfa: ecco quando sarà riaperta la strada

Novità per i lavori sulla strada provinciale Santa Severa-Tolfa: le ha comunicate Città Metropolitana di Roma Capitale con un'ordinanza

strada santa severa tolfa lavori

Occhio alla viabilità sul litorale nord. La strada provinciale 3b che collega Santa Severa a Tolfa sarà riaperta a partire da mercoledì 20 luglio, ma sul tratto proseguiranno alcuni lavori. La strada era stata chiusa il 16 maggio.

Novità per i lavori sulla strada provinciale Santa Severa-Tolfa: le ha comunicate Città Metropolitana di Roma Capitale con un’ordinanza

Sul lotto 2 sono stati eseguiti lavori di bonifiche, pavimentazioni, consolidamento di porzioni di rilevato in frana, ripristino dei presidi idraulici, barriere di sicurezza e segnaletica.

Proseguiranno le opere di completamento, pertanto si invita tutti a percorrere la strada nella consapevolezza e rispetto dei lavori in corso.

Astral Infomobilità informa che dal km 12+000 al km 13+000 sono previsti lavori di riqualificazione pavimentazione. Dal km 0+000 al km 12+000, invece, sono in programma a tratti lavori di bonifica, pavimentazioni, consolidamento della frana, ripristino presidi idraulici, barriere di sicurezza e segnaletica.

Nei prossimi anni ci sarà un ulteriore intervento per arrivare ad un miglioramento complessivo dell’intero percorso stradale che ne garantirà una percorribilità in maggiore sicurezza.

Santa Severa-Tolfa: l’importanza della strada per residenti e turisti

La strada in questione è un’arteria molto importante perché percorsa da molti cittadini che si recano a Roma e nei paesi limitrofi del litorale per lavoro, per studio o per salute, ma anche per i turisti che apprezzano molto le risorse attrattive paesaggistiche, architettoniche, archeologiche, enogastronomiche del territorio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.