Cerveteri, riapre la spiaggia per disabili: ecco come prenotare

Cerveteri, la spiaggia per disabili "Liberamente" riparte con le nuove sedie sedie Job donate dell'AS Roma

Cerveteri: è stata inaugurata e aperta agli utenti anche quest’anno la spiaggia “Liberamente”, il tratto di arenile pubblico e ad accesso gratuito completamente attrezzato per l’accesso al mare alle persone con disabilità motorie. Ecco dove si trova e i contatti per prenotare.

Cerveteri, la spiaggia per disabili “Liberamente” riparte con le nuove sedie sedie Job donate dell’AS Roma

Parte o sarebbe meglio dire riparte anche quest’anno e con il mese di luglio, il progetto spiaggia “Liberamente”, per vivere il mare in maniera totalmente inclusiva grazie a servizi e attrezzature che ne consentono l’accesso alle persone disabili.

La spiaggia si trova nel Comune di Cerveteri ed ha trovato la sua collocazione privilegiata già dallo scorso anno a Campo di Mare, nel tratto di arenile libero alla sinistra dello stabilimento “Ocean Surf”.

E’ qui che dall’inizio dello scorso weekend, dopo il taglio del nastro del 30 giugno, ha preso il via la fruizione della spiaggia “Liberamente” che darà modo anche alle persone con difficoltà motorie, anche non residenti nel Comune, di vivere pienamente il mare e in sicurezza dalle ore 09,00 alle 19,00 tutti i giorni, con l’unica “regola” della prenotazione obbligatoria del proprio posto per un’ottimale gestione degli spazi.

La spiaggia è stata realizzata grazie al contributo della Regione Lazio e con la partnership della AS Roma che la scorsa primavera aveva organizzato un grande evento di beneficienza i cui proventi sono stati devoluti all’acquisto delle sedie Job che saranno a disposizione dei fruitori della spiaggia. Oltre alle sedie, nella spiaggia “Liberamente” saranno a disposizione lettini dedicati, docce e spogliatoi idonei, un desk di accoglienza con personale incaricato per l’assistenza ai visitatori.

E’ intanto disponibile il numero di telefono per le prenotazioni dei posti di questa bella spiaggia a Campo di Mare completamente gratuita. Chi vorrà usufruirne potrà prenotare il proprio posto attrezzato in spiaggia chiamando il numero 327 4251773.

La volontà dell’Amministrazione è quella di far sì che questa spiaggia sia un servizio permanente della nostra città anche per i prossimi anni. Con il completamento dei lavori del Lungomare dei Navigatori Etruschi, contiamo di trovare una collocazione ancora migliore per questa meravigliosa struttura – ha spiegato la neo sindaca Gubetti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Disabilità, a Ostia una passeggiata inclusiva contro le barriere architettoniche