Ostia, “Libri e non solo” prosegue fino al 17 luglio: tutti gli appuntamenti

Non solo libri ma anche yoga, flamenco e molto altro. Da stasera a domenica 17 luglio: ecco i volumi in presentazione

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna letteraria “Libri e non solo”. Dopo il successo ottenuto con gli appuntamenti nel salotto di piazza Anco Marzio fino al 10 luglio, da stasera e fino a domenica 17 luglio, altri autori saranno presenti con nuovi titoli da proporre al pubblico dei lettori delle sere d’estate di Ostia.

Non solo libri ma anche yoga, flamenco e molto altro. Da stasera a domenica 17 luglio: ecco i volumi in presentazione

Stasera, martedì 12 luglio un appassionante incontro sulla storia della birra, dalle origini fino alle molteplici varietà e abbinamenti con i cibi, con sorprese inaspettate. Francesca Faiella intervista l’autore del volume “Il nuovo fascino della birra“, Gianni Pastrello, alle ore 21 nel salotto culturale di “Libri e non solo”.

Mercoledì 13 luglio, da non mancare l’incontro con lo Yoga Kundalini per tutti, di fronte al salotto culturale di “Libri e non solo” dalle 19. L’insegnante Gioia Rossi attende chiunque voglia approcciare con serenità a questa pratica bioenergetica, senza prenotazione e in modo gratuito.

A seguire alle ore 21,00, sempre mercoledì 13 luglio, in occasione del Centenario dalla nascita di Monsignor Clemente Riva vescovo rosminiano (1922-1999), presentazione del volume “L’intelligenza nella Chiesa” di monsignor Clemente Riva. Interviene Gianni Martati (giornalista Rai) e presidente dell’associazione culturale Clemente Riva; intervista a cura di Francesca Faiella, presidente dell’associazione culturale Alta Marea.

Giovedì 14 luglio alle ore 21 appuntamento letterario con il volume: “Chi ha ucciso il Re?” di Rossella Cirigliano. Dialogherà con l’autrice Francesca Faiella.

Venerdì 15 luglio, per Libri e non solo, speciale Flamenco. Dalle 19 alle 20,30, la magia del flamenco per tutti con la maestra Giorgia Celli che al centro dell’isola pedonale di piazza Anco Marzio terrà una lunga lezione aperta anche a principianti assoluti. Dopo la lezione, un momento coreografico della scuola con le “prove aperte” a cui sarà possibile assistere.

Mentre alle ore 21 di “Evento di presentazione U.N.O.E.” per parlare della prima associazione di Categoria Nazionale di Organizzatori Fiere ed Eventi. Una serata per parlare dei progetti, e delle strategie future. Presenta la serata la giornalista Claudia Martucci, presidente dell’associazione Amici Alzheimer OdV.

Sabato 16 luglio, appuntamento letterario con Stefano Mondini, autore del volume “Ufficio lettere perdute“. Una delle voci più simpatiche e familiari del doppiaggio italiano, dialogherà con Paola Gaspardis dalle ore 21,00.

Ostia, "Libri e non solo" prosegue fino al 17 luglio: tutti gli appuntamenti 1
Presentazione del volume di Fulvio Abbate e Bobo Craxi, intervista a cura di Giulio Mancini direttore canaledieci.it

Domenica 17 luglio questa prima edizione di “Libri e non solo” a Ostia, si concluderà con due sorprese per gli appassionati di Boxe. Dalle ore 21,00, start con la presentazione del volume “Seconda possibilità” di Anna Chiara Giordani (Alpes Italia) ispirato alla vera storia del pugile, Maestro e allenatore, Luciano Sordini, che sarà presente alla serata. Nel corso dell’evento, lettura del testo teatrale a cura della stessa autrice Anna Chiara Giordani e l’attore Armando Puccio.

A seguire, sullo stesso palco, la presentazione del volumeChe lotta la vita”. Emanuele Blandamura, prima bullo poi campione. Salvato da un nonno eroe, edito da Absolutely Free Libri.

A presentare il libro sulla storia straordinaria di questo campione, scritto da Dario Torromeo ed Emanuele Blandamura, sarà proprio il “Sioux del ring” Emanuele Blandamura. Interviste con gli autori saranno ancora una volta a cura di Francesca Faiella.

La rassegna culturale “Libri e non solo” rientra nell’ambito della fiera mercato dell’artigianato omonima, che ha animato le sere di Piazza Anco Marzio fino al 10 luglio scorso, con un elegante mercatino di artigianato e presentazioni letterarie sotto la direzione dell’associazione culturale “Ire Per Nundinas” e con il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale e UNOE. L’evento riparte quindi con i libri da stasera alle 21.

Ostia, "Libri e non solo" prosegue fino al 17 luglio: tutti gli appuntamenti 2
Presentazione dell’autrice Giuseppina Mellace a cura di Elisa Palchetti

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Vadim lascia il reparto grandi ustioni: “Mi hanno salvato al Sant’Eugenio”