Metromare (ex Roma-Lido): annunciata la data di inizio cantiere. I lavori dureranno sei mesi
E’ stata resa nota in queste ore la data di inizio dell’annunciato cantiere per il rinnovo delle infrastrutture ferroviarie della Metromare, nuovo nome della Roma-Lido (leggi qui) che comporterà oltre agli immutati disagi orari diurni, anche una nuova pesante limitazione nei collegamento, data dalla sostituzione dei treni con mezzi su gomma a partire dagli orari di inizio cantiere, che si svolgerà ogni sera, sia nei festivi che nei feriali.
Con il cantiere operativo ogni giorno, dal 14 luglio e per sei mesi ecco cosa cambierà per chi viaggia: a disposizione ci saranno bus sostitutivi in specifici orari.
Gli ultimi treni utili a percorrere l’intera linea saranno:
Durante l’orario dei lavori, il servizio treno sarà sostituito da bus privati, per conto di Cotral Spa, che avranno una frequenza di 15 minuti, con fermate in corrispondenza delle stazioni ferroviarie:
Non subiranno invece modifiche legate ai lavori, nemmeno durante l’orario di cantiere, le corse:
Inevitabili le immediate critiche, se non ai lavori, che era risaputo avrebbero dovuto svolgersi a breve, quantomeno alla comunicazione dimezzata, mancante della data di fine, e che ha fatto scaturire un brivido lungo la schiena dei pendolari che non hanno mai smesso di vivere in sofferenza il servizio.
Si pensi che stamattina, già alle 6,30, il messaggio su telegram riguardante la Metromare, riferiva che a causa della mancanza di treni non sarebbero stata effettuate corse straordinarie (nella foto la situazione banchina a quell’ora).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linke digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.