Esodo amaro per le vacanze: macchinisti con covid, soppressi i treni

Trenitalia promette in sostituzione dei treni  bus che effettueranno le stesse fermate

Trenitalia col personale ridotto: troppi macchinisti col covid. La conseguenza: solo oggi sono state soppresse 29 corse di treni. Esodo amaro in vista per i vacanzieri, ma anche per i lavoratori-pendolari.

Trenitalia promette in sostituzione dei treni  bus che effettueranno le stesse fermate

Treni cancellati in provincia, sul litorale, ma anche ad ovest di Roma. Ad annunciare la rimodulazione del servizio fino al 15 luglio proprio Rfi.

Trenitalia ha fatto sapere che, in alternativa ai treni soppressi, metterà a disposizione degli utenti bus navette che faranno le stesse fermate del treno.

Tra le corse soppresse anche molte utilizzate dai lavatori come i treni della tratta Ladispoli- Tiburtina, Ciampino-Velletri e Tiburtina-Velletri.

La situazione è frutto dell’ultima ondata di contagi. In base all’ultima analisi dell’istituto Gimbe i contagi sono in crescita del 35 per cento in una settimana.

L’ultimo bollettino del Lazio ha fatto contare in un giorno 10mila nuovi positivi e un dato preoccupante: 14 decessi, 9 in più del giorno precedente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 8 luglio Lazio: in un giorno 14 decessi