Disabilità, a Ostia una passeggiata inclusiva contro le barriere architettoniche

Sedie a rotelle, bende e bastoni bianchi a disposizione di tutti coloro che vogliono provare "l'ebbrezza e il brivido" dell'accessibilità urbana.

disabilità passeggiata inclusiva ostia
Persone con disabilità motoria e sensoriale a passeggio per le vie di Ostia per evidenziare il problema delle barriere architettoniche. Le passeggiate inclusive e universali sbarcano anche sul litorale. Appuntamento per giovedì 23 giugno.

Un nuovo modo di vivere e vedere la disabilità. Arriva a Ostia la passeggiata inclusiva universale del Disability Pride Network

disabilità

Persone con disabilità motoria e sensoriale a passeggio per le vie della città con sedie a rotelle, bende e bastoni bianchi a disposizione di tutti coloro che vogliono, almeno per un pomeriggio, provare l’ebbrezza e il brivido dell’accessibilità urbana.

Tornano le passeggiate inclusive e universali del Disability Pride Network. L’iniziativa sbarca a Ostia dopo l’esperienza nei quartieri Garbatella e Pigneto.

Lo scopo degli organizzatori è quello di mostrare a tutti, cittadini e istituzioni, i limiti che creano le barriere architettoniche a chi ha una disabilità motoria e sensoriale.

L’appuntamento è per giovedì 23 giugno alle 18:30. Si parte dal piazzale della stazione Lido Centro davanti l’entrata per arrivare al Pontile in Piazza dei Ravennati.

 

«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – consiste nel percorrere insieme ad amministratori e cittadini del municipio un percorso simbolico per evidenziare il problema delle barriere architettoniche e sensoriali in città e quali sono i limiti all’inclusione delle persone non vedenti, ipovedenti e con difficoltà o impossibilità a deambulare. Venite a passeggiare con noi, Vi aspettiamo! La passeggiata è aperta a tutti coloro che vorranno unirsi.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La Lega Navale compie 125 anni, a Ostia il concerto di beneficenza con la banda della Marina