Caldo torrido, bimba sviene al Colosseo tra le braccia del padre: soccorsa dai vigili

Bimba, figlia di una coppia di turisti, sviene all'improvviso: soccorsa dai caschi bianchi con l'auto di servizio

Bimba di 6 anni sviene tra le braccia del padre, per il caldo eccessivo, soccorsa dai caschi bianchi della Polizia Locale. E’ accaduto ieri, domenica 3 luglio, intorno a mezzogiorno nei pressi del Colosseo, quando le temperature a Roma centro sfioravano i 41 gradi.

Bimba, figlia di una coppia di turisti, sviene all’improvviso: soccorsa dai caschi bianchi con l’auto di servizio

Una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Trevi in servizio in via di San Gregorio, all’altezza di Piazza del Colosseo, ha notato un padre nel tentativo disperato di rianimare sua figlia di 6 anni, che teneva in braccio, priva di sensi. Al fianco anche la mamma, molto agitata per le condizioni di salute della piccola.

A quel punto gli agenti sono intervenuti immediatamente. Hanno accompagnato la famiglia al presidio sanitario più vicino dove il personale medico, accertato uno svenimento dovuto molto probabilmente alle alte temperature, ha disposto il trasferimento in ambulanza in ospedale della bambina.

La famiglia di turisti, provenienti dal nord d’Italia e in visita  dal giorno prima nella Capitale, ha ringraziato gli operanti per l’assistenza immediata e per il supporto fornito. Ora la bimba è fuori pericolo.

Caldo torrido, bimba sviene al Colosseo tra le braccia del padre: soccorsa dai vigili 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Balduina, segnalato ai carabinieri il ladro di piante: è un’anziana