Chiamati dal proprietario per un ispezione, un operatore si è imbattuto in una cassa americana utilizzata durante la seconda guerra mondiale
Seconda guerra mondiale. Fantastico recupero oggi del gruppo ricerche storiche Nettunia, in un terreno privato proprio a Nettuno.
Serviva per trasportare munizionamento da usare in battaglia del quale non ve ne era traccia. All’interno alcuni oggetti di uso comune, batterie per torce crema da barba a marchio barbasol, occhielli che sono quel che rimane di un telo militare. Gli oggetti verranno restaurati e posti in visione al pubblico nei musei di zona.
Un altro recente recupero dell’associazione è stato un bottone da divisa Us Army. Le immagini mostrano i #bottoni dei quattro corpi militari principali statunitensi. In genere, i bottoni di ottone provengono dall’uniforme o dall’abito mentre i bottoni neri sono dell’uniforme da campo.
Questi bottoni erano generalmente di tre dimensioni: polsino della giacca (25 ligne o 5/8 pollici), giacca (36 ligne o 9/32 pollici) e cappotto (45 ligne o 1 1/8 pollici).
Il design e la produzione dei bottoni dell’esercito americano e dei marines statunitensi sono cambiati poco dall’inizio del ventesimo secolo.
Il bottone dell’ufficiale della US Navy non è cambiato dal 1941, quando l’aquila è passata da rivolta a sinistra, a rivolta a destra, e i bottoni dell’aeronautica americana sono cambiati poco da quando il corpo è stato creato fino alla fine della seconda guerra mondiale.
I bottoni dell’esercito americano sono cambiati più volte con modeste modifiche al design durante il 19° secolo e l’immagine allegata può essere utilizzata come guida per identificare l’età dei bottoni tra la guerra civile e il 1910 circa.
Quelli della Marina degli Stati Uniti tra il 1851 e il 1941 sembrano quasi identici ai bottoni di oggi, tranne per il fatto che l’aquila è rivolta a sinistra durante quel periodo (a destra dello spettatore) e nel 1941 è cambiata in rivolta a destra.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.