Fiumicino, il parcheggio-plateatico utile già nella Notte Bianca (VIDEO)

Il nuovo parcheggio inaugurato in via Foce Micina sarà uno dei nodi di scambio dai quali sarà possibile prendere una navetta gratuita per raggiungere la Notte Bianca

Ieri l’inaugurazione del parcheggio-plateatico in via Foce Micina e domani già il primo test importante con la Notte Bianca.

Il nuovo parcheggio inaugurato in via Foce Micina sarà uno dei nodi di scambio dai quali sarà possibile prendere una navetta gratuita per raggiungere la Notte Bianca

Rivoluzione, dunque, in arrivo per i pendolari di Fiumicino: inaugurato lo snodo di scambio di via Foce Micina, dove sarà possibile lasciare la macchina e prendere le nuove linee di bus verso la ferrovia e l’aeroporto. Sarà attivo già da domani per la Notte Bianca. 600 posti auto, capolinea per tutti gli autobus, 50 posti per lo spostamento del mercato del sabato (leggi qui).

Uno spazio allestito per gli eventi all’aperto. Mancano ancora un punto ristoro, un info point ed una biglietteria, che saranno realizzati a breve.

Gli altri due parcheggi saranno in piazzale Paolo Borsellino, a Villa Guglielmi ed all’ex Centrale Enel e a  In totale, saranno a disposizione di tutti 1600 posti auto e le navette saranno attive dalle 20 alle 2 e partiranno con una frequenza di 15 minuti. Inoltre, sul Lungomare della Salute si muoverà un trenino elettrico, gratuito anch’esso.

Naturalmente, tutta la zona della Notte Bianca è interessata da divieti di sosta e transito che sono già segnalati da appositi cartelli affissi nelle singole strade (leggi qui). 

Inoltre, per ragioni di sicurezza, un’ordinanza vieta la vendita di bevande e cibo in vetro da asporto su tutta Fiumicino e Isola Sacra.

Domani, 25 giugno, il centro di Fiumicino e Isola Sacra vedranno svolgersi oltre 100 eventi lungo 5 chilometri di strade. L’evento sarà dedicato al tema della Pace.

Rispetto al calendario comunicato al momento del lancio (leggi qui), ci sono alcune novità. Tra queste, l’animazione di La Diamond e Farida Kant, drag queen di Muccassassina, su via di Torre Clementina.

La presentazione di “Noi siamo Alitalia – storia di un paese che non sa più volare”, la cui proiezione è prevista in Darsena alle 21.30, sarà affidata al produttore, Alessandro Tartaglia Polcini con brevi interventi del sindaco Esterino Montino, dell’on. Stefano Fassina, del Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena e del prof. Ugo Arrigo.

La prima parte della Darsena sarà tutta tematizzata su Alitalia: oltre al documentario, ci sarà una mostra fotografica e alcuni manichini con diverse divise dell’ex compagnia di bandiera.

Il servizio video di Siria Guerrieri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, plateatico all’ingresso della città: ecco i servizi da subito disponibili