Fiumicino in lutto per la scomparsa di Padre Bernard Atendido, parroco di Santa Maria Stella Maris a Isola Sacra. Padre Bernard è morto ieri, lunedì 20 giugno, dopo un ricovero di alcune settimane per covid. I fedeli: «Lascia un vuoto incolmabile.»
Una persona buona e sincera. Così i fedeli ricordano Padre Bernard Pillejera Atendido, parroco di Santa Maria Stella Maris a Fiumicino, scomparso ieri, lunedì 20 giugno, dopo un ricovero di alcune settimane per una malattia.
I fedeli: «era un uomo speciale e lascerà un vuoto incolmabile.»
«Era un uomo speciale e lascerà un vuoto incolmabile – racconta Mirko Simone fedele della parrocchia e amico di Padre Bernard – io sono di Fiumicino, per lavoro sono andato via nel 2005 e sono tornato a Novembre 2015, stesso periodo che Padre Bernard dalla Giustiniana era arrivato a Fiumicino. Venne a casa per la benedizione era il periodo sotto Natale, trovai subito in lui una persona buona e sincera. Gli spiegai che erano tanti anni che non entravo nella Parrocchia Stella Maris e gli dissi che ero con colui per organizzare la festa patronale insieme ad altri amici. Ci volle incontrare per far ripartire la festa. Non era solo un sacerdote per me, era un amico, un confidente.»
I funerali si svolgeranno venerdì 24 giugno alle 10 nella parrocchia di Santa Maria Stella Maris
I funerali saranno presieduti dal vescovo Gianrico Ruzza e si svolgeranno venerdì 24 giugno alle 10:00 presso la parrocchia di Santa Maria Stella Maris a Fiumicino.
In occasione dei funerali via delle Meduse sarà chiusa al traffico, venerdì 24, dalle 9 alle 12.30, nel tratto compreso tra via del Predio Missale e la rotonda Largo Padre Papi. Il piazzale parcheggio antistante la parrocchia sarà interdetto alle auto in previsione della notevole affluenza di fedeli per le esequie.
Chi era Padre Bernard Pillejera Atendido
Foto di Mirko Simone.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Incendio a Malagrotta, a Fiumicino domani riaprono le scuole