Roma, fuoco in un appartamento in ristrutturazione a Prati: è mistero sulle cause

Fiamme devastanti si sono sviluppate all'interno di un appartamento al primo piano: nessuno era presente all'interno. Mistero sulle cause

Roma: un incendio è esploso oggi alle ore 13,00 circa in una palazzina del Quartiere Prati. Le fiamme secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco del distaccamento di zona, che sono intervenute con una squadra e l’autoscala sarebbe partito da un appartamento al primo piano in corso di ristrutturazione. Per l’azione del fuoco e del denso fumo che ha saturato gli ambienti, dichiarati inagibili almeno due appartamenti dell’immobile.

Fiamme devastanti si sono sviluppate all’interno di un appartamento al primo piano: nessuno era presente all’interno

Intorno alle 13,00 di oggi fiamme devastanti si sono sviluppate all’interno di un appartamento di una palazzina di via Sutri al numero civico 5. L’immobile coinvolto e dal quale si sarebbero sviluppate le fiamme devastanti sono divampatesi trova al primo piano ed era interessato proprio di recente da un’opera di ristrutturazione, ancora in corso.

Scattato l’allarme incendio nell’immobile al numero unico emergenze, avvisato all’unisono da condomini e residenti di zona, cha immediatamente si sono accorti del fuoco nell’appartamento, dal forte odore e dalla grande quantità di fumo, la Sala Operativa ha inviato subito la Squadra 9/A del distaccamento di Prati, con l’ausilio dell’autoscala AS/1, che nel traffico romano di sono precipitati a Via Sutri al civico 5.

La grande fortuna è che nell’appartamento dove si stavano svolgendo lavori di ristrutturazione, in quel momento non c’era nessuno, né i proprietari né gli operai della ditta.

Le fiamme sono divampate in particolare all’interno di una stanza, dov’erano posizionati alcuni suppellettili, ma sulle cause dell’incendio non sono ancora state formulate ipotesi. Sul posto oltre al funzionario dei Vigili del Fuoco, sono arrivati anche i Carabinieri e gli operatori dell’Ares 118, in tal caso soprattutto per intervenire eventualmente sulle conseguenze legate al denso fumo che ha interessato anche l’abitazione del secondo piano.

Sia la casa coinvolta dalla quale è partito l’incendio (interno 5) che l’interno 7, sono state dichiarate momentaneamente inagibili. Saranno ora i Carabinieri a procedere agli accertamenti per capire il perchè in quell’appartamento in quel momento disabitato, sia scoppiato l’incendio che lo ha devastato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Psicosi da incendio: paura sul Raccordo Anulare per una colonna di fumo nero