Isola Sacra e X Municipio senz’acqua nel weekend: ecco dove verrà sospeso il servizio

Interventi di manutenzione straordinaria Acea Ato 2 a Roma e Fiumicino: sospensione dell'acqua sia di giorno che di notte 

Il prossimo weekend inizierà con qualche disagio nei Comune di Fiumicino e nel X Municipio di Roma Capitale, per l’interruzione del flusso idrico per diverse ore a partire dalla serata di venerdì 17 giugno. La necessità è data da un intervento di manutenzione straordinaria di Acea Ato 2. All’interno tutti i dettagli sulle zone che resteranno senz’acqua.

Interventi di manutenzione straordinaria Acea Ato 2 a Roma e Fiumicino: sospensione dell’acqua sia di giorno che di notte

E’ online da oggi l’avviso Acea Ato 2 per comunicare agli utenti i prossimi interventi di manutenzione sul Litorale romano. L’avviso diffuso nelle ultime ore riguarda in particolare la sospensione del flusso idrico in alcune vie del Comune di Fiumicino, nella frazione di Isola Sacra, e del X Municipio X del Comune di Roma.

Una notizia che non farà fare salti di gioia in questo periodo così caldo, ma gli utenti dovranno appellarsi alla loro pazienza solo per qualche ora, per consentire di effettuare la manutenzione straordinaria più che mai necessaria, e volta a migliorare l’efficienza del servizio.

Per effettuare gli interventi, Acea Ato 2 provvederà dunque alla sospensione del flusso idrico in alcune vie del Comune di Fiumicino, nella frazione di Isola Sacra, e del Municipio X del Comune di Roma. Ecco quali:

Nel Comune di Fiumicino, a Isola Sacra: via della Scafa; via Re di Puglia; lungomare della Salute; via del Faro; via Passo della Sentinella; via Costa Lunga; via Cadria; via Col del Rosso; via Falsarego; via Monte Cengio; via dell’Aeroporto di Fiumicino (da via Ostiense a via della Scafa).

L’interruzione del servizio, avverrà nella fascia oraria notturna di venerdì 17 giugno, ed in particolare dalle ore 22,00, per proseguire anche nella mattinata del di sabato 18 giugno e fino alle ore 12,00.

Quanto potrebbe verificarsi nel corso di quelle ore, sono i consueti abbassamenti di pressione oppure la totale mancanze d’acqua nelle diverse strade sopraelencate del Comune di Fiumicino.

Nel X Municipio invece, disagi previsti in via Tancredi Chiaraluce (da via di Tor Boacciana fino al civico 250); via dei Romagnoli (da Via delle Azzorre a SR296 della Scafa); via Ostiense (da via di Castel Fusano a via della stazione di Ostia Antica).

Acea Ato 2 segnala inoltre che a causa di questo servizio, anche la zone limitrofe sia nelle strade coinvolte nel territorio di Fiumicino, che di Roma, potrebbero essere interessate dalla sospensione del flusso idrico.

Rifornimento con le autobotti

Per limitare i disagi ai cittadini dalle ore 22 di venerdì 17 giugno alle ore 12 di sabato 18 giugno Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti che resteranno in stazionamento nei seguenti punti:

Largo Borsellino (parcheggio); via della Scafa civ. 186, viale Traiano civ. 161 (fronte Gdf); via Coni Zugna civ. 173 (fronte Asl Roma 3).

Servizio straordinario autobotti: come chiederlo

Per i casi di necessità ulteriore ed improrogabile, Acea Ato 2 mette anche a disposizione un servizio straordinario. In tal caso, lo stesso dovrà essere espressamente richiesto al numero verde 800.130.335.

Scorte e precauzioni

“Scusandosi per il disagio arrecato, invita gli utenti interessati a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua – conclude la nota Acea Ato 2″.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori idrici: tre comuni della provincia senz’acqua