Aeroporto di Fiumicino, escalation di furti al duty free

Non si placano gli episodi di furti o tentati furti nel duty free dell'Aeroporto di Fiumicino.

duty free furti

Non si placano gli episodi di furti o tentati furti nel duty free dell’Aeroporto di Fiumicino. Dopo le denunce del 2 giugno (leggi qui), oggi nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato altre tre persone per tentato furto.

Aeroporto di Fiumicino, escalation di furti al duty free 1

I Carabinieri hanno fermato 3 viaggiatori in tre distinti interventi presso il duty free situato al Terminal 3 – Partenze dello scalo. Stavano provando a superare le casse senza pagare diversa merce occultata all’interno dei loro bagagli a mano. Notati dal personale di vigilanza che ha prontamente allertato i militari, i tre sono stati trovati in possesso di prodotti di profumeria del valore di diverse centinaia di euro. tutti e 3 i fermati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Furti al duty free: il recente precedente

Due settimane fa più o meno le stesse scene. Chi aveva rubato stecche di sigarette infilandole sotto alla giacca, chi scatole di profumi, chi trousse o accendini fatti scivolare in valigia. I carabinieri, in 48 ore, durante dei controlli di routine, avevano denunciato quattro  turisti pronti a imbarcarsi.

Quattro i ladri sorpresi a rubare al duty free, per loro era scattata la denuncia in stato di libertà: nessuno è finito in carcere. In tre distinti interventi presso il duty free situato al Terminal 3 – Partenze dello scalo, i carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma avevano fermato un 28enne romano, un 36enne algerino e un 46enne di palermitano.

Tutti e tre avevano tentato di superare le casse senza pagare diversa merce occultata all’interno dei loro bagagli. Notati dal personale di vigilanza che ha prontamente allertato i militari, i tre sono stati trovati in possesso di stecche di sigarette e prodotti di cosmesi per un valore di diverse centinaia di euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.