Ostia, la danza dei delfini: lo spettacolo al largo dell’area protetta (VIDEO)

Ad avvistare il gruppo di delfini  dei sub al rientro da una escursione: un meraviglioso spettacolo sempre più ricorrente

Tuffi e salti fuori dall’acqua anche in coppia, uno spettacolo che ricorda la danza: una decina di delfini, nella tarda mattina di oggi, domenica 12 giugno, sono stati filmati in mare aperto mentre si aggiravano nell’area di fronte alla spiaggia di Capocotta.

Ad avvistare il gruppo di delfini  dei sub al rientro da una escursione: un meraviglioso spettacolo sempre più ricorrente

A filmarli dei sub al rientro da una escursione nell’area protetta delle Secche di Tor Paterno.

Per Sabrina Macchioni, titolare del centro di immersioni Blue Marlin di Ostia, con sede presso il porto turistico, non è una novità assistere al rincorrersi dei delfini (guarda qui).

“Mi è capitato più volte di vedere i delfini nel nostro mare, ogni volta è una grande emozione”, spiega, “Ho notato, però, che gli avvistamenti sono aumentati. Era capitato anche l’anno scorso, ma non con l’assiduità di questo inizio stagione”.

Il baccello di delfini, a detta della sub, farebbe contare ogni volta da una dozzina a una ventina di esemplari. Merito, è l’ipotesi, dell’acqua più limpida e dell’abbondanza di pesce, soprattutto alici.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mobilità, scatta l’orario estivo: 20mila posti in più sui “treni del mare”