Roma, ritrovata a Napoli una delle due ambulanze rubate alla Croce Rossa

Le due ambulanze erano state rubate nella sede della Croce Rossa: erano state usate per compiere furti. Ieri il recupero del secondo mezzo a Napoli

Le ambulanze rubate sono state recuperate. E’ rientrato alla base nelle ultime ore anche il secondo mezzo di soccorso della Croce Rossa rubato a Valmontone nei giorni scorsi.

Le due ambulanze erano state rubate nella sede della Croce Rossa: erano state usate per compiere furti. Ieri il recupero del secondo mezzo a Napoli

I Volontari del Comitato di Valmontone della Croce Rossa Italiana sono rientrati in possesso di entrambe le ambulanze che erano state rubate dalla loro sede nella notte tra il 5 e il 6 giugno.

La prima era stata riportata in sede e successivamente messa sotto sequestro dai Carabinieri di Valmontone dopo che era stata usata dai ladri per un furto a un distributore automatico di tabacchi.

La seconda è stata rinvenuta ieri, venerdì 10 giugno, dalla Polizia Municipale di Napoli e dai Volontari CRI del capoluogo campano.

“Stiamo valutando i danni – dice Patrizio Fanfoni, Presidente del Comitato CRI di Valmontone – e procederemo anche con la sanificazione dei mezzi. Ma oggi siamo contenti di aver recuperato le nostre ambulanze e grati anche alle forze dell’ordine”.

Rubata anche una sedia a rotelle

“Con una delle due ambulanze rubate è stato portato a termine anche un furto”, aveva fatto sapere Fanfoni subito dopo il blitz nel parco auto della sede. Poi i ladri l’avevano riportata nel parcheggio gravemente danneggiata e avevano rubato un altro mezzo. Nel secondo ingresso nella sede la banda di ladri aveva deciso di portare via anche una sedia a rotelle elettrica.

Pure un danneggiamento

Ieri a Roma un altro episodio gravissimo contro un’ambulanza. Un mezzo di soccorso è stata colpito e danneggiato mentre trasportava un paziente in ospedale. E’ successo in via San Martino della Battaglia. L’autista è stato costretto ad arrestare la corsa dopo aver sentito un forte rumore. Era stata lanciata una bottiglia che aveva mandato in frantumi il vetro del mezzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, bottiglia contro ambulanza: paura durante i soccorsi