Roma, bottiglia contro ambulanza: paura durante i soccorsi

Un'ambulanza colpita e danneggiata mentre stava trasportando una persona malata in ospedale.

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Un’ambulanza colpita e danneggiata mentre stava trasportando una persona malata in ospedale. E’ successo in via San Martino della Battaglia a Roma. L’autista si è fermato il rumore dopo aver sentito il boato. Dall’esterno è stata lanciata una bottiglia che ha mandato in frantumi il vetro del mezzo.

Chi ha lanciato la bottiglia contro l’ambulanza

Ieri pomeriggio, un mezzo di soccorso in transito in via San Martino della Battaglia è stato danneggiato da un uomo che ha lanciato una bottiglia di vetro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Macao che hanno identificato un 52enne italiano, un senza fissa dimora visibilmente ubriaco, che, senza alcun motivo, ha lanciato la bottiglia danneggiando il vetro del finestrino posteriore del mezzo di soccorso.

L’uomo è stato denunciato per danneggiamento. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita ma la paura è stata tanta.

Intanto, sempre a proposito di danneggiamenti di ambulanze, l’altra notte sono state rubate due ambulanze del Comitato della Croce Rossa Italiana di Valmontone. Lo riferiscono i volontari che sono stati avvertiti del furto dalle forze dell’ordine.

“Con una delle due ambulanze rubate è stato portato a termine anche un furto”, dice Patrizio Fanfoni, presidente del Comitato CRI di Valmontone. “Poi i ladri l’hanno riportata nel parcheggio gravemente danneggiata e hanno rubato l’altro mezzo, entrando anche nella sede e rubando una sedia a rotelle elettrica”.

Roma, bottiglia contro ambulanza: paura durante i soccorsi 1

“Si tratta di un episodio gravissimo che ci lascia sconcertati oltre che ci danneggia perché adesso non disponiamo più di un’ambulanza. Episodi come questo che colpiscono la Croce Rossa danneggiano tutta la comunità sul territorio. Ci auguriamo che presto gli autori del furto vengano individuati e che ci sia la possibilità di rientrare in possesso dei mezzi che ci sono stati sottratti”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, ambulanza si ribalta sulla Togliatti: tre feriti. Ugl: Mezzi da sostituire

Roma, ambulanza si ribalta sulla Togliatti: tre feriti. Ugl: “Mezzi da sostituire”