Ostia, arrestato 35enne che gestiva il mercato della droga tramite app

Un'app per gestire il mercato della droga. E' stata "l'idea" di un 35enne che è stato arrestato dalla Polizia insieme a un suo complice ad Ostia.

polizia droga

Un’app per gestire il mercato della droga. E’ stata “l’idea” di un 35enne che è stato arrestato dalla Polizia insieme a un suo complice ad Ostia.

Gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Roma nei confronti di un cittadino italiano di 35 anni con vari precedenti di polizia che, in concorso con un complice già precedentemente arrestato in flagranza di reato, deteneva droga all’interno di più abitazioni.

Le indagini sono durate mesi e alla fine i poliziotti hanno appurato che l’attività di spaccio era gestita tramite applicazioni social. Il tutto veniva accertato anche tramite le dichiarazioni precise degli acquirenti, da cui si rilevava la modalità di reclutamento attraverso le applicazioni informatiche.

Altri arresti per droga

E sempre gli investigatori di Lido hanno arrestato un 47enne del Gambia con a carico un’ ordinanza di ripristino custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Esecuzione Penale della Corte d’Appello di Firenze. L’uomo dovrà scontare un anno e 12 giorni per reati inerenti gli stupefacenti.

Infine in via Nora Ricci a Giardino di Roma, il personale del IX Distretto Esposizione ha proceduto all’arresto di un romano di 59 anni, con precedenti di polizia L’uomo infatti dovrà espiare una pena di 8 anni, 8 mesi e 10 giorni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, oltre al recupero della pena pecuniaria pari a 45mila euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.