Nonno va a ritirare la pensione ma si perde, salvato dai vigili a Roma

Un anziano di 87 anni è stato soccorso da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale.

nonno pensione si perde

Si era allontanato per andare a ritirare la pensione ma non ritrovava la strada di casa. Un anziano di 87 anni è stato soccorso da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale.

Fortunatamente in qui minuti la pattuglia del VIII Gruppo Tintoretto stava prestando  servizio di viabilità nel quartiere di Tor Marancia e, allertata da alcuni cittadini, è accorsa in aiuto dell’anziano avvistato mentre vagava disorientato in via dell’Accademia del Cimento.

Nonno va a ritirare la pensione ma si perde: l’intervento dei vigili

Gli agenti si sono avvicinati all’uomo, in evidente stato confusionale, si sono subito sincerati delle sue condizioni e hanno instaurato un rapporto di fiducia dopo averlo rassicurato. Si è così capito che l’87enne si era perso dopo essersi allontanato dal quartiere Marconi, dove era residente, per andare a ritirare la pensione.

Immediatamente gli agenti della Polizia Locale hanno attivato le ricerche per rintracciare i familiari e, nel frattempo, si sono preoccupati di fornire un’adeguata assistenza all’anziano, date anche le alte temperature che amplificavano lo stato di malessere. Grazie all’intervento della pattuglia, l’uomo ha potuto ritrovare l’abbraccio della famiglia e fare ritorno presso la propria abitazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte